Davide Nicola, allenatore del Cagliari, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Roma. Queste le sue parole:
news as roma
Cagliari, Nicola: “La Roma ha tanta qualità. Dovremo avere coraggio e umiltà”
Come valuta la Roma? "Un mix importante, ha tantissima qualità e la capacità di metterti in difficoltà. Dovremo essere bravi ad avere coraggio, ma soprattutto umiltà. Dovremo lavorare di squadra, ma con la consapevolezza di poter far male all'avversario. La Roma di certo farà altrettanto".
Chi non sarà a disposizione domani? "Viola rientra la prossima settimana, idem Zortea. Jankot da valutare domani"
La rosa subirà ancora modifiche? "La mia idea sulla rosa non conta ora ma conta solo la squadra che andiamo a incontrare. Chi abbiamo a centrocampo si sta impegnando tantissimo. Marin l'ho avuto a Empoli ed è un giocatore che stimo particolarmente. Prati ha qualità che sta lavorando sulla fase di non possesso, che devemigliortare ma è un 2003 che ha un'intelligenza tattica. Makoumbou e Deiola hanno caratteristiche diverse Siamo completi e non completissimi".
Il confronto con De Rossi? "De Rossi è una persona che stimo, ci sentiamo qualche volta, è una persona che apprezzo. Incontrare una squadra cosi competitiva ci spinge ad alzare l'asticella. Domani sarà una partita dove dovremo dimostrare la nostra identità. Cambierò qualcosa per quanto riguarda la nostra formazione, la Roma è una squadra che sa occupare gli spazi e ci può mettere in difficoltà. Però è un tipo di partita che ti aiuta a crescere perché affronti una squadra di qualità. Per noi sarà un inizio di campionato interessante e sono curioso di vedere la mia squadra in campo".
Il suo pensiero su Dybala? Se lo aspetta in campo? "Paulo è un giocatore straordinario. Mi aspetto di tutto, ma la Roma ha anche altri grandi giocatori e io mi concentro su questo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA