news as roma

Brasile, per le Olimpiadi Dunga pensa a William al posto di Alisson

Il portiere dell'Internacional di Porto Alegre in procinto di passare alla Roma sarebbe così a disposizione di Spalletti ad inizio stagione

Redazione

Il Ct del Brasile Carlos Dunga è alle prese con le due liste dei convocati per la Coppa America e per le Olimpiadi di Rio 2016. I primi di maggio verranno resi noti i giocatori che difenderanno i colori del Brasile nelle due competizioni.

Intanto, secondo quanto riferisce Mauro Naves, inviato della TV Globo, Dunga starebbe pensando di dare spazio a Ederson, il portiere che nel Benfica ha tolto il posto a Julio Cesar. Si tratta di una scelta tecnica legata ai regolamenti. Ogni nazionale può iscrivere nella rosa al massimo tre giocatori di 23 anni. Attualmente nella lista dei probabili convocati i tre 'senior' sarebbero Alisson, Miranda e Neymar.

Dunga pensa di sostituire il portiere dell'Internacional di Porto Alegre in procinto di passare alla Roma, così da dare spazio a William del Chelsea a centrocampo.

Niente di ufficiale ancora, ma se questa ipotesi diventasse realtà Spalletti avrebbe a disposizione il portiere brasiliano ad inizio stagione. In caso contrario, Alisson sarebbe impegnato con la competizione olimpica fino al 20 di agosto.