news as roma

Bosnia, Dzeko in campo dal 1′ contro il Galles. Bazdarevic: “Si è allenato senza problemi”

"Ieri si è allenato con il gruppo, senza fare grandi sforzi. Aspettiamo fino a domani e valuteremo insieme se sarà in grado di giocare o meno". Ha dichiarato il Ct alla stampa bosniaca

Redazione

Tengono banco le condizioni di Edin Dzeko. A Roma si sta vivendo con apprensione la convocazione dell'attaccante per gli impegni internazioni della Bosnia. Il giocatore sta recuperando dall'infortunio al ginocchio accusato due settimane fa in Roma-Carpi e per il quale erano state diagnosticate tre, quattro settimane di stop. 

Ore 17.05 - Le ultime indiscrezioni che arrivano dalla Bosnia parlano di un Edin Dzeko in campo dal primo minuto nella gara di sabato contro il Galles. Inoltre, anche Sky Sport conferma che il giocatore è recuperato e che dovrebbe giocare. L'attaccante giallorosso tornerà ad allenarsi in gruppo questo pomeriggio. Per la federazione bosniaca il calciatore è pronto per scendere in campo.

Ore 14.15 - Il commissario tecnico della Bosnia, Mehmed Bazdarevic, è tornato a parlare delle condizioni di Edin Dzeko e lo ha fatto ai microfoni del sito vijesti.ba. L'attaccante sta recuperando dall'infortunio al ginocchio accusato due settimane fa in Roma-Carpi, ma potrebbe essere schierato nel prossimo impegno della nazionale bosniaca contro il Galles"La mia idea è di giocare con due punte dal primo minuto, se Edin sarà pronto. In caso contrario con il Galles giocherà il solo Ibisevic in attacco. Ieri Dzeko si è allenato con il gruppo, senza fare grandi sforzi. Aspettiamo fino a domani, parleremo con il nostro capitano e valuteremo se sarà in grado di giocare o meno".

Questa sera la nazionale bosniaca sosterrà l'ultimo allenamento alle 20.45 al centro tecnico di Zenica prima della sfida di sabato contro il Galles. Sarà l'occasione per Badzarevic, che alle 19.15 parlerà in conferenza stampa, per valutare le condizioni di Dzeko.