news as roma

Bologna-Fiorentina, Gastaldello espulso: salta la Roma. Verdi uscito in barella

Il capitano rossoblù si è fatto espellere alla mezz'ora di gioco per un fallo da rigore su Kalinic, mentre l'attaccante è stato costretto ad abbandonare il campo dopo 10 minuti per un infortunio alla caviglia

Redazione

Domani alle 15 la Roma scenderà in campo al Castellani per sfidare l'Empoli. Un'occasione da non perdere per i giallorossi, che anche domenica prossima, bella 12esima giornata, ha sulla carta un match alla portata. Il 6 novembre alle 20.45 all'Olimpico arriverà il Bologna, che dovrà fare a meno sicuramente del capitano e perno della difesa Daniele Gastaldello e probabilmente anche del giocatore migliore in attacco, Simone Verdi.

Nel match in corso tra i rossoblù e la Fiorentina infatti, Gastaldello è stato espulso al 29' del primo tempo per un fallo su Kalinic in una chiara occasione da rete. Il croato era davanti al portiere e il difensore del Bologna lo ha toccato da dietro provocando il calcio di rigore (poi trasformato dallo stesso Kalinic) e l'espulsione. Dopo circa 10 minuti di gioco invece Simone Verdi è stato costretto ad abbandonare il campo infortunato alla caviglia dopo un brutto movimento in un contrasto con Borja Valero. L'attaccante rossoblù è uscito dal campo dolorante in barella, a caldo sembra difficile pensare a un recupero per la sfida con la Roma.