BENEVENTO – La Roma fa tappa in Campania. I giallorossi sono ospiti del Benevento di Pippo Inzaghi allo stadio Ciro Vigorito (fischio d’inizio alle 20.45). La squadra di Fonseca è reduce dal match di Europa League di giovedì contro il Braga, con cui ha ipotecato il passaggio agli ottavi di finale. Ora la testa è di nuovo sul campionato: servono tre punti per continuare la corsa a un posto Champions che è fondamentale per le casse del club e per le ambizioni dei Friedkin.
In Campania Fonseca fa i conti con l’emergenza in difesa: sono fuori Kumbulla, Smalling, Ibanez e Cristante. Nella linea a tre ci sono l’unico superstite Mancini più Fazio (all’esordio stagionale in campionato) e Spinazzola, che lascia la fascia sinistra a Bruno Peres. A destra invece Karsdorp, con Veretout e Villar in mezzo. Sulla trequarti Mkhitaryan e Pellegrini alle spalle di Borja Mayoral. Panchina per Dzeko, reduce dal gol in Europa League che ha aperto la sfida col Braga. Fuori inizialmente anche Pedro ed El Shaarawy.
TABELLINO
Benevento-Roma 0-0
Benevento (4-3-2-1): Montipò; Depaoli, Glik, Barba, Foulon; Hetemaj (78′ Tello), Schiattarella, Viola (59′ Caldirola); Ionita, Caprari (68′ Insigne); Lapadula (78′ Moncini).
A disp.: Lucatelli, Manfredini, Tuia, Pastina, Diambo, Di Serio, Gaich, Sau.
All.: Filippo Inzaghi.
Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Fazio (72′ Jesus), Mancini, Spinazzola; Karsdorp (72′ Pedro), Villar, Veretout (58′ Dzeko), Peres; Pellegrini, Mkhitaryan (82′ El Shaarawy); Mayoral.
A disp.: Fuzato, Mirante, Feratovic, Pastore, Diawara, Podgoreanu, Perez.
All.: Paulo Fonseca.
Arbitro: Pairetto
Assistenti: Costanzo – Prenna
IV Uomo: Ayroldi
Var: Chiffi
AVar: Del Giovane
NOTE Ammoniti: 14′ Schiattarella, 19′ Fazio, 46′ Glik, 84′ Inzaghi, 86′ Montipò Espulsi: 56′ Glik (doppia ammonizione), 96′ Inzaghi (doppia ammonizione)
ORE 20.40 – BRUNO PERES PARLA NEL PRE-PARTITA – “Contro il Benevento sarà come una finale, dobbiamo prendere i tre punti” le parole del terzino brasiliano.
ORE 20.05 – PAU LOPEZ PARLA NEL PRE-PARTITA – “Siamo in un buon momento, ma oggi sarà dura. Giocare sempre mi aiuta” le parole del numero uno giallorosso a pochi minuti dal fischio d’inizio.
ORE 19.35 – LA FORMAZIONE UFFICIALE DEL BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Depaoli, Glik, Barba, Foulon; Hetemaj, Schiattarella, Viola; Ionita, Caprari; Lapadula.
Ore 19.30 – LA ROMA ARRIVA AL VIGORITO – A un’ora e un quarto dal fischio d’inizio la Roma fa il suo arrivo allo stadio Vigorito.
Ore 19.24 – LA FORMAZIONE UFFICIALE DELLA ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Fazio, Spinazzola; Karsdorp, Villar, Veretout, Peres; Pellegrini, Mkhitaryan; Mayoral.
Una Roma effanescente nel primo tempo: aspetto ben altro da Villar e Micki. Mayoral e` quasi assente eccetto per un tiro nel finale del primo tempo.
Aspetto che Dzeko prenderebbe il posto dello spagnolo per insidiare la difesa avversaria, vincendo i duelli aerei nell’area del Benevento.