news as roma

Bayer Leverkusen-Roma, il web tedesco: “Tagliamoli fuori dal girone. Il secondo posto è nostro!”

In Germania non hanno dubbi: "Vinciamo 2-0, siamo più forti della Roma"

Mirko Porcari

Piccoli passi e concentrazione. La concretezza come filosofia di vita, imperativo pragmatico che anima i pensieri dei tifosi tedeschi a poche ore dalla sfida di Champions League contro la Roma: "Dobbiamo tagliarli fuori dal girone" l'attenzione si è spostata presto verso la competizione continentale, se la Bundesliga non offre particolari soddisfazioni, ecco che il girone europeo arriva in soccorso al morale. "Adesso dobbiamo puntare tutto sul secondo posto, è possibile e ce la dobbiamo fare" l'anonimato in campionato (settimo posto a meno 13 dal Bayern Monaco capolista) non ha fatto altro che acuire la necessità di esplorare nuovi orizzonti sportivi: il web dei supporters renani non fa sconti ad una squadra che fatica moltissimo a ritrovare se stessa, l'ultima uscita contro l'Amburgo ha minato ulteriormente alcune sicurezze che sembravano acquisite fino a qualche tempo fa.

"Non siamo in forma, questo è ovvio" la sentenza è implacabile e trae spunto dall'altalena di risultati degli ultimi due mesi: "la squadra non riesce ad esprimersi sempre allo stesso modo, dopo la bella vittoria contro il Werder (fine settembre, 0-3 fuori casa ndr) sono arrivati due pareggi orrendi" ottobre è cominciato con poca lucidità e qualcosa non sembra funzionare al meglio negli ingranaggi progettati dal tecnico Roger Schmidt, nonostante la presenza di alcuni nomi illustri è troppa la fatica nel trovare la giusta continuità.

"Mi aspetto di più dal Chicharito. Ed anche Calhanoglu deve ricominciare a giocare" il turco è la vera stella della squadra, dopo gli impegni con la nazionale è stato protagonista di una vicenda particolare ad Amburgo: nella fase di riscaldamento è stato bersaglio di un lancio di birra da parte dei suoi ex tifosi, un episodio che non ha intaccato la sicurezza del giocatore che dopo la gara ha detto di "essere concentrato sulla Champions e sul match contro la Roma"

Recuperato il fantasista, per i supporters tedeschi c'è da fare i conti con un'avversaria tutt'altro che abbordabile: "Non sarà facile, la Roma è in forma e lo dimostrano le ultime prestazioni" si analizza a fondo il recente passato di De Rossi e compagni alla ricerca di un punto debole da suggerire ai propri beniamini. "In attacco sono davvero forti, c'è Dzeko che ha recuperato dall'infortunio, ma in difesa sono vulnerabili" compito di Hernandez e colleghi di reparto riuscire a scardinare le contromosse giallorosse.

Il finale regala come sempre le perle dei tifosi più ottimisti, vogliosi di dimostrare prima di tutto a parole la superiorità della propria squadra del cuore: "Semplice, domani finisce 2-0" una previsione rafforzata da chi immagina "tre gol di scarto" in una serata che "rappresenta un'occasione più unica che rara. Sarà impossibile che ricapiti la possibilità di buttare fuori una rivale alla terza giornata di Champions. Approfittiamone!"