"Buona fortuna ragazzi!" gli incitamenti via web arrivano ovattati, la calma e la tranquillità di Minsk si specchiano anche nella serenità con cui si contano i minuti alla gara di questa sera: i tifosi del Bate Borisov respirano calcio con grande parsimonia, la testa del campionato bielorusso ha già riempito buona parte dell'ego e la Champions rappresenta una vetrina perfetta per ammirare le big europee.
news as roma
BATE-Roma, il web gialloblù: “Un pareggio andrebbe benissimo. Il girone? Passano Barça e giallorossi”
I tifosi bielorussi vivono senza troppa tensione l'avvicinamento alla gara di Champions: "Che bello giocare partite come questa!"
"Questa sera mi andrebbe benissimo un pareggio" il segreto è nell'equilibrio in una città che vive poco di pallone e tanto di realtà: "un punto in casa contro la Roma non sarebbe male, loro sono proprio forti ma noi possiamo giocarcela" guardare in faccia il pronostico per ricordare come, in un girone di ferro, la favola del Bate racconta la storia di una outsider dai crediti limitati. "Il girone lo passano il Barcellona e la Roma, per noi sarà importante non fare brutte figure" il primo comandamento dei tifosi bielorussi è semplice, pochi voli pindarici ed un'attenzione particolare all'accumulo di esperienza. Per stupire, del resto, c'è sempre tempo.
Ad un mese dalla fine del campionato nazionale, i 12 punti che separano la compagine guidata da Aleksandr Yermakovich dalla Dinamo Minsk, autorizzano ad una placida analisi dei prossimi mesi: "Siamo primi e non vedo l'ora di festeggiare. La Champions? Non è cosa per noi. Non ancora almeno" pensiero che vigila su chi, proiettando la propria mente verso l'emozionante inno della Coppa continentale, è impaziente di vivere la bellezza del match di queste sera. "Si può anche perdere, in fondo è una partita di calcio. Ma è bellissimo quando si giocano gare come quelle di Champions."
© RIPRODUZIONE RISERVATA