Alla vigilia di Roma-Barcellona, partita d'esordio del Girone E di Champions League, parla in conferenza stampa il terzino del Barcellona Jordi Alba. Il giocatore non si fida della Roma, già affrontata nel Trofeo Gamper e ammette: "Domani sarà una gara difficile. Siamo i campioni in carica e vogliamo continuare a vincere. Sarà una partita complicata qui a Roma".
news as roma
Barcellona, Jordi Alba: “La Roma vorrà vincere nel suo stadio. Sarà una gara diversa rispetto al Gamper”
Il terzino ha parlato in conferenza stampa della sfida di Champions League che vedrà protagoniste domani Barcellona e Roma allo stadio Olimpico
Nell'ultima sfida di campionato il Barcellona ha battuto l'Atletico, una vittoria speciale?
"Si, una gara importante contro un rivale diretta. Siamo riusciti a sopperire alle assenze e abbiamo giocato un'ottima partita. Non è mai facile vincere al Calderon"
Domani torna Pique cosa significa per voi?
"Abbiamo fiducia in tutti i giocatori della nostra rosa. Lui è un leader ed è uno dei migliori centrali al mondo. E' un onore averlo come compagno di squadra. Certamente Piqué offre garanzie ma ribadisco la fiducia per tutti"
Nessun club è riuscito a vincere due Champions League di fila, è una motivazione per voi?
"Chiaro che un club come il Barcellona ha sempre l'ambizione di vincere tutto, nessuno per ora è riuscito in questa impresa. E' una motivazione riuscire a farlo, ma non deve diventare un'ossessione. Abbiamo il dovere di provarci"
Il Barcellona ha affrontato la Roma nel trofeo Camper. Il Barcellona è stata notevolmente superiore, domani sarà così?
"Quella era una partita di presentazione ma non avrà nulla a che fare con la gara di domani. Vorranno fare bene davanti al loro pubblico, ma noi vogliamo i tre punti".
La Roma potrebbe essere condizionata dalla sconfitta subita nella scorsa stagione contro il Bayern Monaco?
"Non credo, ormai è un ricordo passato. Anche il Barcellona ha subito sconfitte dolorose ma ha saputo rifarsi. Il passato è passato".
Domani Messi festeggia le 100 presenze in Champions League, qual'è il suo gol più importante in questa competizione?
"Sicuramente qui ha fatto un gol importante contro il Manchester United in finale. Ha fatto molti gol importanti, speriamo segni anche domani"
Meglio Messi o Cristiano Ronaldo?
"Cristiano Ronaldo è un giocatore completo che segna tanti gol ma non è possibile paragonarlo. Quello che fa Leo non lo fa nessuno. Non c'è paragone tra lui e gli altri, è di cinque livelli sopra a chiunque altro, poi ciascuno è libero di esprimere la propria opinione"
© RIPRODUZIONE RISERVATA