news as roma

Barbarossa: “Spalletti è arrivato più maturo, con una missione da portare a termine”

Il cantautore parla anche di Totti: “Credo che qualsiasi scelta fatta da Spalletti nei suoi confronti sia stata più per difenderlo che non per altro. Francesco è in un periodo delicato, che arriva anche per i grandi campioni, quello di un...

Redazione

Luca Barbarossa, noto cantautore romano e romanista, è intervenuto ai microfoni de “Gli Inascoltabili” su Centro Suono Sport per commentare l'attuale momento della Roma di Spalletti, in particolare del tecnico toscano: “Sono stato felicissimo di questo ritorno, Luciano è un amico, un uomo trasparente, che ha dei principi, dei valori e delle regole, cosa importante perché è l’attuazione della meritocrazia che fa bene a tutti e che permette di creare una società vera e un valore aggiunto. Va poi ricordato che è arrivato in una situazione particolarmente difficile. Perciò è arrivato più maturo ma, soprattutto, con una missione da compiere. E sta cercando di portarla a termine".

Sulla questione Totti spiega: “Credo che qualsiasi scelta fatta da Spalletti nei confronti di Totti sia stata più per difenderlo che non per altro. Francesco è in un periodo delicato, che arriva anche per i grandi campioni, quello di un passaggio”.

Nel giorno in cui Di Bartolomei avrebbe compiuto 61 anni dice: “Non si può non ricordarlo che come un grande capitano, un’icona, un simbolo. Ma tutti siamo rimasti legati al suo modo di essere, un uomo che non si metteva in mostra se non per le sue capacità”.