Balzaretti: “Sabatini è uno dei ds più bravi in assoluto. Contro il Torino gara difficile”

“Walter è una persona fantastica a livello umano e culturale. A livello professionale non è un caso se tutti siano concordi nel ritenerlo uno dei più bravi in assoluto”

di Redazione, @forzaroma

L’ex terzino della Roma – ora dirigente che si occupa dei giocatori giallorossi in prestito  – Federico Balzaretti, ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano sportivo “Tuttosport”. Balzaretti ha recentemente superato l’esame da direttore sportivo al centro sportivo di Coverciano. Queste le sue parole:

Si imparano più cose a Coverciano o al fianco di Sabatini?
E’ una fortuna assoluta poterlo vedere all’opera da 6 anni. E’ una persona fantastica a livello umano e culturale. A livello professionale non è un caso se tutti siano concordi nel ritenerlo uno dei più bravi in assoluto.

Il lavoro alla Roma?
Mi definisco il ds dei prestiti: una squadra di 30 persone, non uno scherzo. E’ importante che continuino a sentirsi coinvolti e seguiti dalla società di appartenenza. Li seguo costantemente a livello tattico e umano. Il loro riferimento primario rimane l’allenatore ma con me discutono su come migliorare i dettagli personali, i movimenti, la concentrazione, la tecnica individuale.

Torino-Roma?
Una partita difficile per noi della Roma anche se, non seguendo da vicino le dinamiche dello spogliatoio, mi risulta difficile dare valutazioni.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. encat - 5 anni fa

    balzaretti parla giustamente di partita difficile, ma ce n’è mai stata una facile, carpi a parte?
    anche con squadrette tipo verona, bologna e palermo siamo riusciti a complicarci la vita in modo incredibile
    non parliamo poi della pessima e odiata samp, che adesso occupa il posto che merita

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy