news as roma

Baldissoni e Tempestilli mastri orologiai al Circolo Canottieri Roma – FOTO

Accolti dal Presidente del Circolo, Andrea Tinarelli, e dal Vicepresidente, Luca Navarra, i prestigiosi ospiti hanno assistito all'affascinante lezione tenuta dal Prof. Ugo Pancani sulla storia degli orologi da polso

Redazione

Meccanismo perfetto e complesso quello degli orologi. Almeno quanto l'organizzazione di una squadra di calcio ambiziosa. Devono aver pensato questo il Consigliere d'Amministrazione dell'AS Roma Mauro Baldissoni e il dirigente giallorosso Antonio Tempestilli, intervenuti ieri sera al Circolo Canottieri Roma per l'evento “Only for Man”. Riservata a soli venti ospiti, l'iniziativa ha visto la partecipazione di volti noti dell'imprenditoria e dello sport nazionale, tra i quali il Direttore Marketing e Comunicazione di Jaguar Land Rover Italia Arturo Frixa.

Accolti dal Presidente del Circolo, Andrea Tinarelli, e dal Vicepresidente, Luca Navarra, i prestigiosi ospiti hanno assistito all'affascinante lezione tenuta dal Prof. Ugo Pancani sulla storia e le caratteristiche dei complessi misteri nascosti nella cassa degli orologi da polso. Ancor più affascinante, quanto divertente, la parte finale della lezione, consistita nello smontaggio e rimontaggio di un orologio.

Divertite allora le venti personalità di “Only for man”, che hanno completato il compito assegnato loro con impegno, ma soprattutto caparbietà, considerando la difficoltà dell'opera. Dunque volti contratti e sovente battute a “stemperare”. Frequenti le richieste di delucidazione all'indirizzo del Prof. Pancani, che hanno trasformato il salone del Circolo Canottieri Roma in una curiosa aula scolastica.

A conclusione dell'evento, la cena tenuta nel salone ristorante sempre all'interno della storica struttura giallorossa di Lungotevere Flaminio 39. Momento di convivialità, certo, ma anche il giusto “premio” dopo tanto impegno.

“Only for man” era un evento della maison Cartier, organizzata da Brusco Gioiellerie grazie a Giulio Gigli e Alessandro Graziani.