news as roma

Baldissoni: “Roma costruita per vincere. Dzeko è un grande campione”

Le parole del direttore generale giallorosso, a pochi minuti dal fischio d'inizio del match tra Inter e Roma

Redazione

A pochi minuti dall’inizio del match tra Inter e Roma, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti il direttore generale giallorosso, Mauro Baldissoni. 

BALDISSONI A PREMIUM

Far bene questa sera per mandare un segnale in chiave scudetto?

“No, fare bene questa sera per continuare a fare quello che stiamo facendo. Poi i pronostici a noi non interessano quelli li fate voi”.

Il calcio della Roma è sotto gli occhi di tutti. Siete soddisfatti di quello che la squadra sta facendo vedere in campo?

“Si, è un percorso che abbiamo iniziato quattro anni fa. Cerchiamo sempre di migliorarci, soprattutto cercando di fare un gioco d’attacco. Ogni gara è diversa ed è un nuovo test. L’Inter è una squadra che si è rinforzata e sarà molto difficile da affrontare”.

Roma è una squadra costruita per vincere, mancano i gol di Dzeko?

“Si è chiaro che la squadra è stata costruita in estate per vincere, non ci nascondiamo. Vincere, però, dipende da molti fattori, anche dalla voglia e dalla convinzione. Quello che portano i ragazzi in campo è quello che ci aspettiamo. Dzeko è un grande campione e già quello che fa per la squadra è già un grande lavoro. I gol arriveranno”.

Che effetto le fa vedere che la rivale per il titolo delle scorse stagioni sta 8 punti sotto?

“Ogni campionato ha una storia nuova. La Juventus ha vinto perché era più forte di noi, lo dimostra anche il cammino europeo che hanno fatto nella scorsa stagione. Anche quest'anno è una grande squadra. I valori non si perdono in pochi mesi, quindi continuiamo a temere la Juventus come le altre squadre che stanno in alto in questo momento”.