news as roma

Baldissoni: “Squadra completa per tutte le competizioni, ma vedremo se ci sarà qualche occasione”

Le parole del direttore generale giallorosso al termine del sorteggio di Europa League

Redazione

Al termine del sorteggio di Europa League, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport il direttore generale giallorosso, Mauro Baldissoni.

Cosa farà la Roma per i terremotati?

Abbiamo in programma una partita amichevole durante la sosta il 3 settembre in occasione del giubileo e daremo tutto il ricavato ai terremotati. Inoltre abbiamo riattivato la piattaforma ‘football care’ con un nome neutro così che tutti i club possono partecipare.

Un buon sorteggio?

Errore che va evitato, dobbiamo pensare di essere all’altezza dimostrando in campo senza pensare agli avversari. E’ sbagliato pensare che sarà facile ma siamo contenti di aver evitato trasferte lunghe.

Con che testa la Roma affronterà l’Europa League?

La Roma è costruita per vincere e deve farlo in ogni competizioni, volevamo partecipare alla Champions e non ci siamo per colpa nostra e siamo delusi. L’unica cosa che possiamo fare sarà onorare l’Europa League essendo protagonisti.

La Roma ha solo il Manchester United più forte di lei, bisogna provare ad arrivare in fondo...

Bisogna costruire una mentalità vincente. Per noi tutte le squadre sono alla nostra altezza e dovremo dimostrare in campo di poterle battere.

Mercato?

La Roma è un gruppo già ricco di qualità e completo sia per campionato che per Europa League. Se capitano occasioni le coglieremo ma non è nei nostri piani al momento.