Giovedì prossimo si giocherà il ritorno degli ottavi di Europa League al San Mames, ma prima l'Athletic Club deve pensare al Maiorca. Domani i baschi giocheranno in casa per vincere e consolidare il quarto posto in Liga. Ernesto Valverde, allenatore della squadra di Bilbao, ha parlato in conferenza stampa della sfida e delle condizioni dei suoi giocatori in vista dei giallorossi:


news as roma
Athletic, Valverde: “Vivian non ci sarà con la Roma. Contro il Maiorca niente turnover”
Umore della squadra dopo l'Europa."Buono. Un'altra partita, quella di giovedì, è stata molto combattuta e decisa nel modo in cui è stata decisa. Anche nella partita di domani la posta in gioco è alta. Sono stati concentrati su questa partita per tutta la settimana e noi abbiamo avuto un'altra partita poco convincente".
Come stanno i giocatori? "Prados sta bene. Vivian è infortunato e sicuramente non tornerà domani. Anche Galarreta è fuori per squalifica e Álvaro si sta ancora riprendendo. Gli altri stanno bene"
Vivian? "Non credo che sarà pronto per la partita europea di giovedì".
Sancet? "Vedremo se giocherà qualche minuto, non lo so. Vedremo come si comporterà in allenamento oggi, dipenderà dalle esigenze della squadra".
Domani ci sarà turnover? "No. Se qualcuno gioca, è perché ha abbastanza energia per competere al meglio. Più che guardare alla prossima partita, bisogna vedere come i giocatori hanno finito quella precedente".
Che atmosfera si aspetta al San Mames? "Non mi piace molto venire qui e chiedere alla gente di fare il tifo per noi. Se la gente vuole partecipare lo faccia. Giovedì abbiamo vissuto uno spettacolo a Roma e ci piace giocare in quell'atmosfera, anche se è contro di noi. L'abbiamo visto anche a Madrid, quando l'Atlético attaccava e i tifosi spingevano la squadra. Noi cerchiamo di connetterci con i tifosi attraverso il gioco".
Nico Williams? "Lo vedo come sempre. Ha segnato due grandi gol solo 10 giorni fa. È normale che gli avversari lo tengano più in considerazione. Quando diventi un giocatore importante ti studiano di più, ma per lui è una sfida. Per noi è un giocatore fondamentale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA