Avviciniamoci alla sfida di domenica in casa dell’Atalanta andando a curiosare tra le statistiche dell’incontro. Il sito ufficiale dell'As Roma seleziona undici numeri che contraddistinguono lo "storico" delle sfide tra le due formazioni.
news as roma
Atalanta-Roma, 11 statistiche delle sfide tra nerazzurri e giallorossi
E' di 2,41 gol a partita la media delle sfide in serie A disputate a Bergamo. L'Atalanta è la vittima preferita di Iago Falque, con 3 gol in 3 partite
2,41
La media delle reti segnate nelle sfide tra Atalanta e Roma disputate a Bergamo in Serie A.
3
I gol in altrettante partite di Iago Falque contro l’Atalanta, la sua vittima preferita in Serie A.
4
Come l’Atalanta per Iago Falque, è la Roma la squadra alla quale Alejandro Gomez ha segnato di più: 4 gol in 9 confronti.
5
Le vittorie della Roma negli ultimi 10 match di campionato in casa dell’Atalanta, a fronte di 4 sconfitte e un pareggio.
6
I precedenti di Luciano Spalletti contro l’Atalanta da allenatore della Roma, per un bilancio di 4 vittorie e 2 sconfitte.
12:30
Nelle ultime sei sfide disputate all’ora di pranzo i giallorossi hanno sempre vinto, mantenendo la rete inviolata nelle ultime quattro occasioni.
18
Il numero di legni colpiti dalla Roma in campionato: più di ogni altro club di Serie A. Mohamed Salah, con i tre pali colpiti contro il Bologna, è salito in testa nella statistica individuale di campionato a quota 5.
29
I punti conquistati dalla Roma in trasferta nel campionato in corso. Meglio dei giallorossi ha fatto solo la Juventus con 38.
54
Quello di domenica sarà il 54° match di campionato tra le due squadre a Bergamo. Nei 53 precedenti regna l’equilibrio, con la Roma vittoriosa per 17 volte, contro 18 pareggi e 18 affermazioni atalantine.
62
I gol segnati dai giallorossi in tutte le sfide di massima serie a girone unico disputate in casa dell’Atalanta. Quattro in meno rispetto a quelli subiti.
107
Il totale dei confronti in Serie A tra le due squadre. Per 51 volte ha prevalso la Roma, contro le 23 vittorie nerazzurre e i 33 pareggi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA