news as roma

Annoni: “La Roma ha l’organico per restare in testa. La rivelazione? Dico Salah”

"Pure la Juve, prima o poi arriva. Sarà sempre tra le protagoniste, con lei anche la Roma. Vedo su anche l'Inter, poi l'outsider Napoli che è da capire se terrà fino alla fine perché non è abituata a star lì, alle grandissime pressioni"

Redazione

Dopo la vittoria della Roma contro la Fiorentina, i giallorossi di Garcia si ritrovano per la prima volta in questo campionato in testa alla classifica. Dopo 9 giornate, Enrico Annoni, ex difensore romanista, ha analizzato il percorso del club ai microfoni di Tuttomercatoweb.com: "La Roma ha l'organico per restare in testa - esordisce Annoni -. E' stata criticata all'inizio per i risultati altalenanti ma potevano dipendere anche da giocatori non ancora in condizione. Gervinho ora è in forma, lui come De Rossi che sta facendo molto bene. Di conseguenza il potenziale c'è, per poter stare almeno tra le prime tre giocandosi il titolo nel finale".

Con Garcia si è passati da un po' di alti ad altrettanti bassi, in questa stagione.

"C'è troppa fretta, troppa voglia di criticare. Se si lascia lavorare serenamente, Garcia è un ottimo allenatore. Saprà fare le sue scelte, al di là di qualche svarione in Coppa. Ci stanno, ma la base solida c'è e coi risultati e con la tranquillità che gli danno le vittorie, sta facendo bene".

A luglio tutti davano per favorita la Juventus: ora?

"Eh, ma pure la Juve, prima o poi arriva. Sarà sempre tra le protagoniste, con lei anche la Roma. Ci vedo su anche l'Inter, poi l'outsider Napoli che è da capire se terrà fino alla fine perché non è abituata a star lì, alle grandissime pressioni".

Chi è la rivelazione del campionato?

"Dico Salah. Si è ambientato molto bene alla Roma, sta facendo grandi cose. E poi, anche se dire 'rivelazione' è un'eresia, dico Higuain. E' carico, ha motivazioni che non gli avevo mai visto prima mettere in campo".