news as roma

Anche Topolino celebra i 300 gol di Totti. Il capitano si trasforma in “PaperTotti”

"Abbiamo voluto rendere omaggio al capitano della Roma, che è un vero fuoriclasse in campo e fuori, anche in vista del suo 39/o compleanno, che festeggerà il 27 settembre" ha dichiarato Valentina De Poli, direttore del noto fumetto

Redazione

Ieri tanti personaggi del mondo calcistico hanno celebrato i 300 gol in carriera di Francesco Totti. Ma il calcio non è l'unico mondo ad elogiare il capitano della Roma: come riporta l'Ansa, anche Topolino ha voluto celebrare il traguardo raggiunto dal numero 10 giallorosso ed i suoi 39 anni con un'iniziativa speciale.

Il numero in uscita domani del famoso giornalino edito da Panini Comics pubblicherà tre storie a fumetti inedite che vedranno come protagonista «Papertotti», il famoso personaggio paperizzato ispirato al campione giallorosso. Disegnate da Marco Gervasio, le storie raccontano in maniera divertente situazioni legate alla carriera del numero 10 giallorosso, come quando scattò in campo il selfie che fece il giro del mondo. «Abbiamo voluto rendere omaggio al capitano della Roma, che è un vero fuoriclasse in campo e fuori, anche in vista del suo 39/o compleanno, che festeggerà il 27 settembre», ha spiegato all'Ansa il direttore di Topolino, Valentina De Poli. «Francesco Totti è campione anche nel mondo dei fumetti: Papertotti, il suo alias in penne e piume, è uno dei personaggi più amati di sempre dai nostri lettori». La prima storia di Papertotti è del gennaio del 2008. In quell'occasione, il settimanale dedicò al personaggio anche la copertina. E il numero andò letteralmente a ruba.