L'arrivo di settembre coincide sempre con la pausa delle nazionali. Questa sera si sono giocate diverse amichevoli di lusso che hanno visto protagonisti alcuni giocatori giallorossi. Una delle sfide più affascinanti è stata quella tra Belgio e Spagna, due deluse degli ultimi Europei francesi. Per l'occasione il nuovo ct belga Roberto Martinez ha convocato 2 romanisti, Nainggolan e Vermaelen, ma solo il centrocampista ex Cagliari ha preso parte al match mentre il difensore neo acquisto giallorosso si è accomodato in tribuna. La partita è stata un dominio spagnolo con Nainggolan che è stato sostituito a fine primo tempo per far posto a Dembelè. A siglare entrambi i gol iberici è stato David Silva, il secondo dei quali su rigore.
news as roma
Amichevoli: Belgio-Spagna 0-2, Olanda-Grecia 1-2. Un tempo per Nainggolan e Manolas, Strooman in campo 66′
Brutta sconfitta per il Belgio di Nainggolan e Vermaelen nell'amichevole di lusso con la Spagna. La Grecia di Manolas fa il colpaccio in casa di Strootman
L'altro match è stato il teatro di una sfida, questa volta, tra 2 giallorossi. Si tratta di Strootman e Manolas, che rispettivamente con Olanda e Grecia hanno dato vita ad una partita divertente e ricca di reti. I padroni di casa si sono portati in vantaggio con un ex obiettivo del mercato della Roma, Wijnaldum, finito poi al Liverpool. Brava la Grecia a non scoraggiarsi e ribaltare il match con Mitroglu prima e Gianniotas poi. Per il greco solo un tempo prima di essere rilevato da Papadopoulos, mentre per il numero 6 giallorosso, senza fascia di capitano questa volta, la partita si è interrotta all'ora di gioco con il risultato che era ancora di parità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA