news as roma

Allievi Nazionali, prima partita delle final eight: Roma-Bologna 2-1

Vittoria in rimonta per i giallorossi guidati da Alessandro Toti, che vogliono puntare allo scudetto, bissando il successo dello scorso anno

Redazione

Si è conclusa la prima giornata del girone 1 della fase a gironi della final eight del  Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2015/2016. Gli Allievi della Roma, guidati da Alessandro Toti hanno vinto i rimonta per 2-1 la sfida d'apertura delle fasi finali contro il Bologna di Magnani.

Il  torneo è formato, come riportato da La Gazzetta dello Sport, da due gironi da 4 squadre l'uno. Nel gruppo 1, dove è presente la Roma, ci sono, oltre al Bologna, anche l'Atalanta e la Fiorentina (terminata 4-0 per gli orobici n.d.r.).

Nel gruppo 2, invece, ci sono il Napoli, l'Inter, la Juventus ed il Palermo. Chi si piazzerà nelle prime due posizioni della classifica dei gruppi arriverà in semifinale, mentre la finale, al Manuzzi di Cesena, si terrà il 19 giugno alle ore 17.00. Per quanto riguarda il calendario giallorosso, oltre la partita col Bologna di questo pomeriggio, gli Allievi di Alessandro Toti affronteranno il 12 giugno l'Atalanta, proprio nell'impianto sportivo di Cesena. Il 14, invece, la Roma sarà di scena al Giuseppe Capagni di Savignagno sul Rubicone, per la sfida delle 18.00 contro la Fiorentina.