Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Allenatore Roma, decidono i Friedkin: no a Farioli. Rinnovo Svilar, nodo clausola

Allenatore Roma, decidono i Friedkin: no a Farioli. Rinnovo Svilar, nodo clausola - immagine 1
Il tecnico dell'Ajax è stato contattato senza successo. Il portiere giallorosso vorrebbe inserire una clausola rescissoria nel nuovo contratto. Ufficiale il prolungamento di Marazzotti
Redazione

Giorno di riposo per Ranieri e la Roma che si prepara a vivere due settimane intense tra campionato e gli ottavi di finale di Europa League contro l'Athletic Club. Se però il gruppo squadra si può godere una giornata di relax, lo stesso non si può dire per la dirigenza e la proprietà giallorossa che, con marzo alle porte, deve programmare al meglio il futuro prossimo. Tanti i temi sul tavolo, a partire dalla questione allenatore che sembra essere pronta ad entrare nel vivo: la decisione sarà presa dai Friedkin che consulteranno Ranieri e sceglieranno il prossimo tecnico della Roma. Già scartata la candidatura di Farioli, contattato nelle scorse settimane. Il preferito sembra essere, al momento, Gian Piero Gasperini anche se la tifoseria giallorossa ha le idee chiare sul suo conto. Molti messaggi social richiamano ad alcune dichiarazioni del tecnico nerazzurro relative al rinvio del match tra Roma e Udinese per il malore a Ndicka. Tra le decisioni da prendere anche quella che riguarda il prossimo CEO: sembrava molto vicino l'arrivo di Antonello ma la questione è in stand by. Un occhio deve cominciare ad andare anche al mercato estivo con Lucca e Frattesi in primo piano, mentre serve accelerare per chiudere i rinnovi più importanti. Tra questi c'è sicuramente quello di Mile Svilar: le parti sono molto vicine - ingaggio da 3 milioni per 4 anni - ma manca l'intesa per una clausola rescissoria che il portiere giallorosso vorrebbe inserire nel nuovo accordo.

Allenatore Roma, decidono i Friedkin: no a Farioli. Rinnovo Svilar, nodo clausola- immagine 2

Mentre è ufficiale un altro rinnovo di un giovane della Primavera: il classe 2005, Fabrizio Marazzotti, ha prolungato il suo contratto fino al 2027. Si tratta del quarto prolungamento nel giro di pochi giorni per i baby giallorossi dopo quelli di Pisilli, Romano e Mannini. I giallorossi torneranno ad allenarsi domani e ieri sera tre di loro hanno avuto degli incontri speciale. Gianluca Mancini e Lorenzo Pellegrini hanno partecipato ad una cena con il Roma Club di Montecitorio, queste le parole del capitano: "Chi viene a giocare per la Roma deve sapere di cosa fa parte, è speciale. I momenti difficili sono stato superati grazie ai tifosi che sono speciali". Mentre Paulo Dybala, mentre era in aeroporto per andare a Milano ad incontrare gli sponsor, ha incontrato una giovane tifosa giallorossa che si è commossa all'abbraccio della stella argentina. Qualche problema, infine, per l'acquisto dei biglietti di Roma-Athletic del 6 marzo: il sito è andato in tilt per due ore a causa della grossa affluenza, ma adesso è tornato a funzionare regolarmente.