Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Addio a Bellerin, Pinto in pressing su Depay. Pellegrini: “Sognavo un trofeo a Roma”

Addio a Bellerin, Pinto in pressing su Depay. Pellegrini: “Sognavo un trofeo a Roma” - immagine 1
Il capitano si racconta a Four Four Two, da Mourinho alla vittoria in Conference League dello scorso maggio a Tirana. Sul mercato continua l'asse con il Barcellona: dopo il no per Bellerin, i giallorossi continuano il pressing per l'olandese

Redazione

Con il campionato fermo e i giocatori in vacanza in attesa di partire per il Portogallo, la Roma è al lavoro per accontentare Mourinho sul mercato. Dopo l'addio definitovo alla pista che portava a Bellerin, uno dei nomi sul taccuino di Pinto per il post Karsdorp, i giallorossi continuano a lavorare con il Barcellona per cercare di portare a Trigoria Memphis Depay. L'accordo tra i club però è ancora molto lontano ma nonostante l'interesse di molti club importanti come Manchester United, Tottenham, Arsenal, Newcastle e West Ham che hanno parlato direttamente con l'entourage del calciatore, la Roma sembra essere in pole position. In chiave uscite invece, i giallorossi devono ancora sistemare la situazione legata a Rick Karsdorp. Nelle ultime ore il terzino olandese era in Thailandia con la moglie Astrid, i figli e i parenti più stretti. Il rapporto con José Mourinho, dopo lo scontro post Sassuolo, ormai è compromesso e difficilmente si può ricucire. La soluzione più plausibile porta alla cessione dell'olandese. La Roma, considerata la sua età (27 anni) e il contratto in scadenza nel 2025 vorrebbe guadagnare almeno una decina di milioni di euro. Nel pomeriggio sono arrivate invece le parole di Lionel Scaloni che alla vigilia della sfida contro l'Olanda, ha parlato anche di Paulo Dybala: "Non ha giocato perché non ho visto il momento giusto per metterlo in campo. Sta andando molto bene, siamo molto contenti. Abbiamo 26 giocatori e lui non ha giocato finora". Chi al Mondiale invece non c'è più, è Nicola Zalewski. Il polacco è attualmente in vacanza prima di far ritorno a Trigoria ma sui social ha voluto condividere un commovente messaggio per la famiglia e soprattutto per il padre, scomparso lo scorso anno: "Teresa, Jessica ed Ewa. Mia nonna, mia sorella e mia madre, con la stella più grande del cielo a brillare insieme a loro. Con la mia maglia sulle spalle. Questa è l’immagine più bella che mi riporto dal Qatar". Questo il pensiero di Zalewski che tornerà a disposizione di Mourinho per il ritiro in Algarve in programma dal 15 al 22 dicembre.

Pellegrini e la Roma: un amore così grande

—  

Il capitano Lorenzo Pellegrini, ha rilasciato alcune dichiarazioni in esclusiva a FourFourTwo. Il numero 7 giallorosso ha affrontato diversi temi, dall'arrivo di Mourinho fino alla vittoria della Conference League: "È stato eccitante, innanzitutto perché nessuno se lo aspettava. Non ne sapeva niente nessuno. lo abbiamo scoperto praticamente nello stesso momento in cui la Roma lo ha annunciato. Nell'ultimo anno e mezzo sotto Mourinho, ho avuto una nuova sensazione. Riesce a trasmettere emozioni da mettere poi in campo".Sul successo di Tirana ha poi commentato: "Vincere è stata la realizzazione di un sogno per me. Ho sempre sognato di alzare un trofeo con questa maglia e la scorsa stagione è stata la mia prima vera stagione da capitano. è stato veramente emozionante". Sul suo rapporto con la coppia inglese Smalling-Abraham ha invece aggiunto: "Tammy con il giusto lavoro e la giusta mentalità, può diventare uno dei migliori attaccanti del mondo, ha un potenziale incredibile. Stare con lui nello spogliatoio è un piacere: è vitale per il nostro gruppo. A Smalling ho detto: ogni tre assist, una cena fuori. Una cena top, però! Lui è eccezionale, così positivo, un grande dentro e fuori dal campo".