L'intervento di Hummels che, di fatto, è costata l'eliminazione alla Roma, continua a far discutere. Turpin non ha avuto dubbi nell'estrarre il cartellino rosso, ma in quella zona di campo e con 50 metri davanti sarebbe stato più corretto la sola ammonizione. Lele Adani, nel corso della trasmissione web Viva il Futbol, ha commentato la decisione del direttore di gara. Ecco le sue parole.


news as roma
Adani: “L’intervento di Hummels non è da rosso. È un furto clamoroso alla Roma”
"Mi dispiace tanto per la Roma. Per me è un furto clamoroso, condiziona tutta la partita. Ho fatto delle verifiche. A 40 metri dalla porta, al 15' di un ottavo di Europa League, quello è giallo tutta la vita. Quelli del Bilbao non avrebbero neanche protestato. Se sei al limite dell'area non c'è dubbio. La Roma ha cercato di lottare alla fine, abbiamo perso una bella squadra. L'arbitro ha fatto una scelta da protagonista. Dato che al limite, lo tieni al limite".
Poi Antonio Cassano ha replicato: "L'errore è di Hummels. L'avversario è lento, non c'era bisogno di quell'intervento. È una decisione al limite. Se fosse successo al contrario, apriti cielo. Io ho avuto la sensazione che l'attaccante fosse lanciato. Poi magari Mancini lo riprendeva ma sulla carta era in vantaggio. Quello ha compromesso la gara. Io poi avrei fatto 4-4-1 e lui l'ha fatto troppo tardi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA