DAL NOSTRO INVIATO - Il derby non cambia nulla: anche oggi i ragazzi della Curva Sud romanista non entreranno allo stadio Olimpico. A differenza dei rivali laziali, i tifosi giallorossi hanno deciso di continuare nella protesta contro le barriere ma, come è successo anche lo scorso anno, i gruppi della curva si sono dati appuntamento per guardare la partita insieme e tifare come se fossero allo stadio. Questa volta i tifosi giallorossi hanno scelto come punto di raccolta l'“Academy Qualcio Roma”, centro sportivo in viale dei Romanisti dove è stato allestito un maxi-schermo con ingresso gratuito.
news as roma
Academy Qualcio, la Sud si riunisce per il derby: è delirio per oltre mille tifosi – GALLERY – VIDEO
La protesta della Sud continua: come lo scorso anno, i tifosi del settore più caldo si sono ritrovati davanti a un maxi-schermo per guardare la partita tutti insieme il match contro la Lazio
CRONACA EVENTO
Ore 17.15 - I tifosi giallorossi si riversano nelle strade per festeggiare la vittoria della stracittadina.
Ore 17.00 - La Roma conquista il derby e la curva Sud festeggia!
Ore 15.50 - "Questa battaglia la stiamo portando avanti tutti e oggi abbiamo dato una grande risposta, non come i tifosi della Lazio!", il messaggio dei tifosi durante l'intervallo.
Ore 15.00 - Oltre mille tifosi presenti: cori contro la Lazio e tanto spettacolo di colori con i fumogeni gialli e rossi
Ore 14.35 - Il derby per i tifosi è iniziato: cori e fumogenei per i circa 700 giallorossi presenti.
[fncgallery id="537939"]
Ore 13.45 - All'Academy Qualcio già presenti circa 300 tifosi giallorossi. Il maxischermo è posto dentro il campo da calcio a 11 del circolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA