Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Abraham sull’eroe Drogba: “Mi vide al freddo e mi accompagnò all’allenamento”

Getty Images

Il neo centravanti della Roma in passato ha raccontato di un momento speciale con l'attaccante ex Chelsea

Redazione

Quando Tammy Abraham è sbarcato su Instagram, a vent’anni, lo ha fatto in occasione del debutto in prima squadra. L’ultima foto, ad ora, lo ritrae invece, quattro anni dopo, con la Supercoppa europea in mano. Non l’avrà vinta da protagonista, così come la Champions, ma intanto il neo numero 9 della Roma ha fatto parte di un gruppo arrivato sul tetto d’Europa, scrive Chiara Zucchelli su Gazzetta.it. E questo, a livello di crescita e di personalità, può avere un peso. Perché la Roma sa di aver preso un giocatore importante, sa di aver fatto un investimento sul futuro (il più caro della sua storia), ma pure che avere nello spogliatoio giocatori abituati a vincere ha il suo peso. E Abraham, pur senza essere stato protagonista degli ultimi trionfi del Chelsea, un peso ce l’ha.

 

Tammy è la stella di casa, fidanzato con Leah da quando aveva 18 anni, amante della Grecia e di Dubai, dei vestiti firmati e della musica rap. Oltre 2 milioni di follower su Instagram, colleziona scarpe da ginnastica (nella sua casa di Londra ne ha centinaia di paia) e ha Nike come sponsor.

L'incontro con Drogba

Si ispira a Drogba. Come calciatore e come uomo: “Avevo 9 anni, Didier mi vide al freddo mentre aspettavo di andare al campo delle giovanili e mi accompagnò personalmente. Quello lo fece diventare il mio eroe”. Oggi sogna di seguire le sue orme e sogna anche la Nazionale, con vista sui Mondiali del Qatar.