Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

‘A Scuola di Tifo’, Mayoral: “Derby speciale, ma il rispetto viene prima”

LaPresse

L'attaccante spagnolo protagonista del progetto di Roma Cares intitolato a Willy Monteiro Duarte: "Il rispetto deve esserci sempre e soprattutto quando si perde"

Redazione

Continua il progetto di Roma Cares 'A Scuola di Tifo'. Con la pandemia, l'appuntamento con la sensibilizzazione degli studenti della capitale sui temi sociali più importanti ha cambiato solo modalità di svolgimento. Come racconta il club sul proprio sito ufficiale, stavolta è stato il turno di Borja Mayoral essere il portavoce del progetto intitolato a Willy Monteiro Duarte. Nell'incontro online con i 33 alunni di quinta elementare dell'Istituto Comprensivo Domenico Bernardini, l'attaccante spagnolo - autore di una doppietta col Crotone - ha detto la sua su fair play e rispetto delle regole.

"Io gioco a calcio perché mi piace, ma anche per vincere. Ovviamente quando la mia squadra non vince una partita non sono contento, ma il rispetto deve esserci sempre e soprattutto bisogna averlo quando si perde. Tra poco giocheremo il derby, una partita molto speciale per i tifosi e con una forte rivalità. Ma anche in sfide come queste è importante dare il buon esempio a tutte le persone che ci guardano, mostrando sempre il rispetto per il proprio avversario", le parole di Borja Mayoral.