news as roma

15 anni dal terzo scudetto. Baldissoni: “Per la difesa seguiamo almeno 30 giocatori”. Digne vuole restare

15 anni fa si realizzava il sogno di tutti i romanisti: il terzo scudetto, scucito agli odiati cugini biancocelesti. Gli Azzurri si qualificano agli ottavi con una giornata di anticipo. Digne" Voglio restare, non importa come"

Glen David Olegario

Il 17 giugno è una data indimenticabile per qualsiasi tifoso della Roma. Infatti 15 anni fa si realizzava il sogno di tutti i romanisti: il terzo scudetto, scucito agli odiati cugini biancocelesti. Per l'occasione alcuni ex giallorossi hanno deciso di celebrare questa ricorrenza. Ad esempio il difensore Antonio Carlos Zago, pedina fondamentale di quella difesa giallorossa, tramite Instagram, o Vincent Candela con l'evento ora in corso 'VOI SIETE LEGGENDA' dedicata ai tifosi della Roma. Per tutti gli appassionati c'è la possibilità di rivivere momenti di quella fantastica stagione che ha portato al tricolore con questa Foto Gallery, mentre i più curiosi possono vedere cosa fanno oggi tutti i protagonisti del terzo scudetto.

NAZIONALE - Si è conclusa per1-0 (gol di Eder n.d.r.) la partita tra Italia e Svezia valevole per la seconda giornata del gruppo E degli Europei francesi. Vittoria di misura che ha permesso agli Azzurri, con una giornata di anticipo,  di qualificarsi agli ottavi di finale. Titolari De Rossi e Florenzi (uscito all'84 n.d.r.), mentre El Shaarawy ha assistito alla vittoria dalla panchina. I due romanisti al termine della partita hanno espresso la propria gioia per la vittoria e la qualificazione raggiunta con un tweet.

MERCATO - Il direttore generale della Roma, Mauro Baldissoni nel pomeriggio ha rilasciato alcune dichiarazioni sul mercato giallorosso. "È lunga la lista di difensori che seguiamo, saranno almeno 30…", ha detto il dg. Parole che stando alle ultime voci di mercato rasentano la verità. Infatti la Roma per il reparto arretrato sta sondando molti difensori, tra cui 4 giocatori protagonisti nell'Europeo in corso. Sulla corsia di destra il nome di Bruno Peres è sempre in ballo, ma nonostante le numerose richieste, al momento al Torino non è arrivata nessuna offerta. Per il reparto centrale, l'infortunio di Ruediger allontana le minacce del Chelsea che ora guarda altrove mentre l'agente di Skrtel, difensore slovacco del Liverpool parla dell'interessamento di Roma ed Inter. A centrocampo, per rimpiazzare la partenza di Miralem Pjanic, il nome caldo sembra essere Mateo Kovacic del Real Madrid, ma sul calciatore c'è il forte interesse del Liverpool.

DIGNE - Dal ritiro con la sua Francia il terzino sinistro non ha smesso di dichiarare la sua volontà di rimanere in giallorosso “Andare alla Roma mi ha aiutato molto. Mi ha dato la possibilità di giocare e riacquistare fiducia" - ha detto il difensore. Mentre sul suo futuro: " PSG e Roma stanno discutendo. Mi piacerebbe continuare l’avventura con la Roma. Voglio restare, non importa come."

POSSIBILI CESSIONI - Per quanto riguarda le uscite il futuro di Umar Sadiq sembra ormai essere al Bologna. La società giallorossa e quella emiliana tra pochi giorni si accorderanno per il prestito di un anno. Mentre Federico Ricci, rivelazione della serie cadetta, piace molto all’Atalanta ma soprattutto al Palermo. L'ultima parola spetta a Luciano Spalletti che vorrà valutarlo nel ritiro estivo.