europei 2016

Euro 2016, Polonia-Portogallo 1-1 (4-6 d.c.r). CR7 in semifinale

Portogallo prima semifinalista degli Europei 2016 dove affronterà la vincente tra Belgio e Galles

Redazione

Non sono bastati 90 minuti per stabilire la vincente tra Polonia e Portogallo nel primo match dei quarti di finale degli Europei 2016.  Polonia in vantaggio con Lewandowski dopo 3 minuti di gioco. Cristiano Ronaldo in ombra ma il Portogallo pareggia con Sanches al 33'.

Nel primo tempo supplementare azione pericolosa della Polonia, con il cross basso e teso di Blaszczykowski alla ricerca di una deviazione sotto porta. Si salva il Portogallo. Poi ci prova Nani dalla distanza, ma il tiro è centrale e Fabianski para senza problemi.

Poche emozioni nel secondo tempo supplementari poi i calci di rigore, primi a batterli Cristiano Ronaldo e Lewandowski entrambi a segnoche hanno eletto il Portogallo come prima semifinalista degli Europei 2016: affronterà la vincente tra Belgio e Galles.

Finisce l'avventura europea della Polonia del romanista Wojciech Szczesny, rimasto in panchina poichè ancora convalescente per il problema al quadricipite che lo ha di fatto estromesso dopo la prima gara della competizione.