Prima amichevole in Inghilterra per la Roma di Daniele De Rossi. I giallorossi inizialmente dovevano affrontare il Coventry City ma c'è stato un cambio di programma e l'avversario sarà il Barnsley. C'è tanta attesa per vedere di nuovo insieme Dybala e Soulé che però non partiranno dal 1'. A centrocampo spazio a Le Fée mentre in porta c'è Ryan. Abraham guida l'attacco.
partite
Barnsley-Roma 0-4: apre Le Fée. L’asse Soulé-Dybala vale il poker giallorosso
Termina 0-4 il match tra Barsnley e Roma. Le Fée apre le mar...
Vedi i dettagli
Termina 0-4 il match tra Barsnley e Roma. Le Fée apre le marcature dopo pochi minuti. Nella ripresa Pisilli raddoppia poi salgono in cattedra Dybala e Soulé che siglano il terzo e quarto gol.
Dybala cerca la manita con un sinistro che si spegne sul fondo.
Mati Soulèeeeeee!!! Eccolo il primo gol dell'argentino con i nuovi colori. Errore del portiere che serve il 18, bravo a trovare la rete con un bel pallonetto. Poker della Roma.
Ancora l'asse Soulé-Dybala a spaventare il Barnsley: la conclusione della Joya termina di poco fuori.
Cerca la gioia personale Soulé che con un bel sinistro impegna il portiere avversario che nega il poker giallorosso.
PAULOOO DYBALAAA! Non si ferma più la Roma che trova il tris con la Joya. Imbucata di Soulé per il connazionale che davanti al portiere opta per un elegante pallonetto che finisce in rete.
PISILLI! Raddoppio della Roma con il giovane centrocampista. Pallone morbido di Cristante per la testa del compagno che batte l'estremo difensore avversario.
Insiste Dybala che fa girare il mancino dal limite dell'area. Pallone che sfiora l'incrocio dei pali.
Primo ammonito del match. Brutto intervento di Yoganathan su Dahl che vale la sanzione.
Discesa di Celik che mette al centro dove Dybala sfiora il pallone col tacco.
Soulé ad un passo dalla rete del raddoppio. Progressione dell'argentino che arriva davanti al portiere e con la punta sfiora il palo.
Super giocata di Dybala che libera Pisilli, poi il pallone torna di nuovo sui piedi dell'argentino che calcia alto.
La nuova formazione messa in campo da DDR non ha ancora trovato le misure giuste.
Inizia la ripresa. De Rossi cambia tutti i giocatori di movimento. Questa la nuova formazione: Ryan, Celik, Smalling, Mancini, Dahl, Bove, Cristante, Pisilli, Soulé, Dybala, El Shaarawy.
Termina sullo 0-1 il primo tempo. Dopo il vantaggio lampo con Le Fée, Ndicka sfiora il raddoppio su corner. Inglesi del Barnsley pericolosi sul finale di frazione.
Chapman raccoglie un pallone vacante al limite dell'area ma conclude debolmente.
Due volte pericolosi i giallorossi. Palo su corner colpito da Ndicka. Sulla ribattuta Darboe sfiora il gran gol da fuori area.
Pericolosa la Roma con Zalewski che punta la difesa ma guadagna solo angolo.
Bella giocata di Darboe che supera un avversario e poi serve Abraham, l'inglese non controlla
Tiro-cross di Gent che spaventa Ryan ma il pallone termina alto.
Inserimento di Angeliño che arriva sul fondo e cerca Abraham, Pines devia in angolo.
Ancora una bella combinazione tra Pellegrini e Abraham con l'inglese che conclude alto sopra la traversa.
Bella conclusione di Pellegrini che fa girare il pallone di poco oltre il palo.
Le Féeee! Subito in gol la formazione di Daniele De Rossi con i l centrocampista francese che al secondo tentativo scarica il pallone in rete.
Inizia il match tra Roma e Barnsley. Il primo pallone è dei giallorossi
Barnsley-Roma, il tabellino:
—Barnsley (3-5-2): Flavell; Pines (46' Barret), Lopata, Gent; Yoganathan; Dyer, Bland, Lofthouse, Nzondo; Chapman, McCarthy. A disiposzione: Nejman, James, Farrell, Wilson, McCann, Pickard, Nakiessi. Allenatore: Clarke.
Roma (4-3-3): Ryan; Sangaré (46' Celik), Kumbulla (46' Smalling), Ndicka (46' Mancini), Angelino (46' Dahl); Le Fée (46' Bove), Darboe (46' Cristante), Pellegrini (46' Pisilli); Joao Costa (46' Soulé), Abraham (46' Dybala), Zalewski (46' El Shaarawy). A disposizione: Svilar, Marin, Nardin, De Marzi, Graziani, Solbakken. Allenatore: De Rossi.
Arbitro: Pawson. Assistenti: Fyvie-Gough. IV Uomo: Dutton.
Marcatori: 2' Le Fée, 65' Pisilli, 68' Dybala, 84' Soulé
Ammoniti: Yoganathan
ULTIME DA BURTON UPON TRENT - De Rossi non ha a disposizione ancora Dovbyk e Shomurodov che arriveranno in Inghilterra questa sera. Entrambi salteranno l'amichevole di oggi, ma saranno a disposizione per quella contro l'Everton. Torna Paredes dopo le vacanze. Out Baldanzi.
DOVE VEDERLA - Il match amichevole tra Roma e Barnsley (ore 18) verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su DAZN. Sarà necessario scaricare l'app su smart tv, oppure su console di gioco come Xbox o PlayStation. In alternativa sarà possibile ricorrere ad altri dispositivi come Amazon Fire TV Stick, Google Chromecast e TIMVISION Box. In alternativa è possibile seguire la partita con la Cronaca Live di ForzaRoma.info e con gli aggiornamenti social su Instagram, Twitter e Facebook.
© RIPRODUZIONE RISERVATA