calciomercato as roma

Ufficiale, Vermaelen è della Roma: arriva in prestito gratuito con diritto di riscatto – COMUNICATO

Ieri lo sbarco a Fiumicino e le visite mediche, oggi l'ufficialità: il difensore belga va a rinforzare il reparto arretrato della squadra di Spalletti e vestirà la maglia numero 15

Redazione

Dopo lo sbarco a Fiumicino e le visite mediche nella giornata di ieri, la notizia era ormai nell'aria da tempo ma soltanto ora diventa ufficiale: Thomas Vermaelen è un nuovo calciatore della Roma. Ad annunciarlo è proprio il Barcellona con un comunicato sul suo sito ufficiale:

"FC Barcelona e AS Roma hanno trovato un accordo per il prestito di Thomas Vermaelen per la stagione 2016/2017. Il club italiano si impegna a fare giocare regolarmente il calciatore durante l'anno di prestito. L'accordo prevede un diritto di riscatto per la Roma al termine della stagione 2016/2017".

Ecco il comunicato della Roma:

L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Thomas Vermaelen. Il club rende noto di aver sottoscritto con il Futbol Club Barcellona il contratto per l’acquisto a titolo temporaneo e gratuito, fino al 30 giugno 2017, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore.

Il contratto prevede inoltre il diritto di opzione per l’acquisto dei diritti a titolo definitivo.

Il 30enne ha firmato quest’oggi il contratto con i giallorossi dopo essere arrivato nella Capitale nella giornata di domenica. Per quanto riguarda il numero di maglia, il belga ha scelto il numero 15, ereditandolo da Miralem Pjanic.

Sono molto felice di essere qui”, ha dichiarato il belga nella sua prima intervista in giallorosso. “È un nuovo inizio per me in un paese nuovo e non vedo l’ora di affrontare questa nuova sfida”.