UFFICIALE: Pellegrini passa al Sassuolo a titolo definitivo

Lo comunica il club neroverde con una nota emessa nel pomeriggio

di Redazione, @forzaroma

Lorenzo Pellegrini si trasferisce a titolo definitivo dalla Roma al Sassuolo. Lo comunica il club emiliano: “L’Unione Sportiva Sassuolo Calcio comunica di aver completato le seguenti operazioni di mercato: Manfredini Thomas (’80, difensore) ceduto a titolo definitivo al Vicenza Calcio e Pellegrini Lorenzo (’96, centrocampista) acquisito a titolo definitivo dalla A.S. Roma. Si comunica inoltre il rinnovo contrattuale delle prestazioni sportive di Marcello Gazzola (’85, difensore) al 30 giugno 2016. Infine il difensore neroverde classe ’96 Leonardo Fontanesi ha firmato il suo primo contratto da professionista che lo lega al Sassuolo Calcio fino al 30 giugno 2020″. 

La Roma sembra si sia assicurata però il diritto di ‘recompra’ del giocatore dal club neroverde. Ma l’agente di Pellegrini, Giampiero Pocetta, non vede nel futuro del suo assistito la possibilità che ritorni in giallorosso:
“Si fa tanta pubblicità a questo diritto di recompra, ma questi accordi non hanno valenza in Federazione. Può essere che la Roma avrà un privilegio dal Sassuolo per ricomprarlo o un’opzione per riprenderlo. A livello legale – ha proseguito Pocetta ai microfoni di LR24 – di come hanno posto questi accordi o come sono stati scritti io non ne sono a conoscenza, perchè mi occupo dei contratti dei giocatori. Se si chiama diritto di ‘recompra’ o opzione tra due club che si rispettano non lo so, tutto qua”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy