(di Mirko Porcari)- "Vogliamo tenere Strootman e sono sicuro che anche il prossimo anno lo vedremo giocare con la maglia del Psv". Firmato Marcel Brands, direttore sportivo del club olandese che, non più tardi di due giorni fa, ha confermato al quotidiano De Telegraaf la volontà di trattenere il centrocampista ad Eindhoven.
calciomercato as roma
Strootman, il Psv respinge lo United: «È incedibile». La Roma cerca uno spiraglio
(di Mirko Porcari) – “Vogliamo tenere Strootman e sono sicuro che anche il prossimo anno lo vedremo giocare con la maglia del Psv”.
Quasi una necessità per i biancorossi che nei primissimi attimi del mercato hanno già visto partire Dries Mertens e sono pronti a salutare anche Jeremain Lens ed Erik Pieters: "Loro due sono in contatto con altri club e potrebbero andare via ma per Kevin non ci sono i presupposti"
La conferma è arrivata dall'Inghilterra, dove si parla di un Manchester United infuriato per non essere riuscito ad arrivare al mediano della nazionale olandese: la dirigenza del Psv ha respinto la corte serrata dei Red Devils, arrivati ad offrire 12 milioni di Euro per Strootman, individuato da Moyes come un elemento chiave per la costruzione del centrocampo post Scholes.
La chiusura totale della compagine olandese ha costretto il club d'oltremanica a virare su Thiago Alcantara e sembra difficile che nel corso delle settimane si possa far cambiare idea sull'incedibilità del talento di Ridderkerk: le mosse della Roma sono servite a sondare il terreno e la sicurezza granitica del Psv potrà essere scalfita solamente con un'offerta irrinunciabile, qualcosa molto vicino a 20 milioni di Euro. A breve Sabatini deciderà se garantire un investimento cospicuo, molto dipenderà da cessioni eccellenti come quelle di Osvaldo o Daniele De Rossi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA