L'ottimo inizio di campionato ed una squadra che sembra perfetta sotto ogni punto di vista, la Roma è sempre vigile sul mercato alla ricerca di elementi che possano migliorare la rosa in vista del prossimo anno. In attacco si cercano alternative che possano far crescere il reparto in termini di qualità e tecnica, in questo senso dalla stampa svizzera rimbalza l'indiscrezione di un forte interesse giallorosso per Xherdan Shaqiri, esterno di grande talento in forza al Bayern Monaco.
calciomercato as roma
Stampa svizzera: “La Roma vuole Shaqiri. Cuadrado l’alternativa”
L’ottimo inizio di campionato ed una squadra che sembra perfetta sotto ogni punto di vista, la Roma è sempre vigile sul mercato alla ricerca di elementi che possano migliorare la rosa in vista del prossimo anno.
Secondo il portale Infoticker.ch, l'indicazione sarebbe arrivata direttamente da Rudi Garcia, desideroso di integrare la rosa con un jolly abile nell'uno contro uno e nelle ripartenze veloci: il nome, in verità, circola da tempo in casa giallorossa, da quando il calciatore si era messo in luce con la maglia del Basilea prima di finire in Bundesliga. Difficile, comunque, che possa concretizzarsi una trattativa che viaggia su cifre altissime, considerando anche la scadenza del contratto dello svizzero, datata giugno 2016.
In alternativa, come suggeriscono oltralpe, Sabatini potrebbe virare su Cuadrado della Fiorentina, grande protagonista di questa prima parte di stagione e corteggiato da club del calibro di Arsenal, Tottenham e Manchester United: anche qui l'accordo è tutt'altro che facile, con la compagine viola ferma su richieste altissime (si parla di 25-30 milioni) ed un giocatore blindato da un contratto fino al 2017.
Mirko Porcari
© RIPRODUZIONE RISERVATA