calciomercato as roma

Stampa spagnola, Fabio Coentrao nel mirino della Roma

Con Balzaretti ancora ai box, Emanuelson mai utilizzato, Holebas che non convince e nemmeno l'inglese Ashley Cole. Ecco che la Roma continua a guardarsi intorno per il ruolo di terzino sinistro. E spunta un nuovo nome...

Marco Cantagalli

Balzaretti ancora ai box, Emanuelson mai utilizzato, Holebas non convince e nemmeno Ashley Cole. La Roma continua a guardarsi intorno per il ruolo di terzino sinistro.

Secondo quanto rivela il portale sportivo spagnolo Fichajes.net, la squadra giallorossa e la Juventus sono interessate a Fabio Coentrao, terzino sinistro del Real Madrid. 

Sembra che la cessione del portoghese sia ormai all'ordine del giorno in casa madridista, già a partire dal mercato di gennaio. Il terzino ex-Benfica non sembra essersi inserito negli schemi di Carlo Ancelotti e, inoltre, non gioca da più di due mesi con i Blancos. L'ultima gara giocata è stata proprio nel derby perso contro l'Atletico Madrid.

In questo momento, peraltro, Marcelo è in grande forma e le possibilità di giocare per Fabio Coentrao sono poche. Anche per questa ragione, il portoghese classe '88 potrebbe convincersi a cambiare aria già da Gennaio e chiudere la parentesi del Real Madrid. Inoltre, il tecnico Ancelotti vede bene, come sostituti di Marcelo, sia Nacho che Arbeloa: quindi non interferirà sull'eventuale cessione del portoghese.

Nelle scorse settimane si era parlato di un interessamento di Psg e Manchester United nei confronti del terzino sinistro, ma entrambi i club hanno fatto, per il momento, un passo indietro. Sulle tracce di Coentrao sono rimaste solo Roma e Juventus, che a breve inizieranno la trattativa con il giocatore per convincerlo ad accettare la loro proposta.

Secondo quanto rivela la stampa spagnola, il Real Madrid non si opporrà alla cessione di Coentrao e verrà incontro alle società interessate anche a livello economico, proprio per facilitare l'operazione in uscita.

di Marco Cantagalli