Balzaretti ancora ai box, Emanuelson mai utilizzato, Holebas non convince e nemmeno Ashley Cole. La Roma continua a guardarsi intorno per il ruolo di terzino sinistro.
calciomercato as roma
Stampa spagnola, Fabio Coentrao nel mirino della Roma
Con Balzaretti ancora ai box, Emanuelson mai utilizzato, Holebas che non convince e nemmeno l'inglese Ashley Cole. Ecco che la Roma continua a guardarsi intorno per il ruolo di terzino sinistro. E spunta un nuovo nome...
Secondo quanto rivela il portale sportivo spagnolo Fichajes.net, la squadra giallorossa e la Juventus sono interessate a Fabio Coentrao, terzino sinistro del Real Madrid.
Sembra che la cessione del portoghese sia ormai all'ordine del giorno in casa madridista, già a partire dal mercato di gennaio. Il terzino ex-Benfica non sembra essersi inserito negli schemi di Carlo Ancelotti e, inoltre, non gioca da più di due mesi con i Blancos. L'ultima gara giocata è stata proprio nel derby perso contro l'Atletico Madrid.
In questo momento, peraltro, Marcelo è in grande forma e le possibilità di giocare per Fabio Coentrao sono poche. Anche per questa ragione, il portoghese classe '88 potrebbe convincersi a cambiare aria già da Gennaio e chiudere la parentesi del Real Madrid. Inoltre, il tecnico Ancelotti vede bene, come sostituti di Marcelo, sia Nacho che Arbeloa: quindi non interferirà sull'eventuale cessione del portoghese.
Nelle scorse settimane si era parlato di un interessamento di Psg e Manchester United nei confronti del terzino sinistro, ma entrambi i club hanno fatto, per il momento, un passo indietro. Sulle tracce di Coentrao sono rimaste solo Roma e Juventus, che a breve inizieranno la trattativa con il giocatore per convincerlo ad accettare la loro proposta.
Secondo quanto rivela la stampa spagnola, il Real Madrid non si opporrà alla cessione di Coentrao e verrà incontro alle società interessate anche a livello economico, proprio per facilitare l'operazione in uscita.
di Marco Cantagalli
© RIPRODUZIONE RISERVATA