Il Barcellona è alla ricerca di un difensore. Dopo aver acquistato Suarez, ora la dirigenza blaugrana sta pensando a come rinforzare il reparto arretrato. I primi nomi sulla lista sono quelli di Marquinhos del Psg e di Mathieu del Valencia. Sia il Mundo Deportivo che Sport però ritengono complicata la pista del brasiliano perchè il proprietario del Psg Nasser Al Khelaifi non vorrebbe privarsi del giovane talento ex Roma. Marquinhos ha già partecipato a una prima amichevole con il club francese ma ci sarà tuttavia da valutare la volontà del giocatore, chiuso dalla coppia Thiago Silva-David Luiz.
calciomercato as roma
Stampa spagnola: Barça, difficile l’acquisto di Marquinhos. Benatia tra le alternative
Si complica l'acquisto di Marquinhos. Il Barcellona pensa quindi alle alternative: oltre a Hummels e Vertonghen, c'è anche il nome di Benatia.
Le alternative a Marquinhos sono Matts Hummels del Borussia Dortmund e Jan Vertonghen del Tottenham. Il Mundo Deportivo inserisce un terzo nome ed è quello di Mehdi Benatia. Il City sembra essersi ritirato dalla corsa al difensore giallorosso, visto che è vicino ad acquistare Mangala del Porto: sul marocchino rimangono quindi poche squadre, come Bayern Monaco (si parla di una trattativa che possa coinvolgere lo svizzero Shaqiri) e Chelsea, oltre appunto al Barcellona.
Rimane fredda tuttavia la pista spagnola visto che il rappresentante in Spagna di Benatia ha negato quest'ipotesi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA