calciomercato as roma

Stampa spagnola, attenta Roma: Barcellona ad un passo da Umtiti

Il centrale di difesa del Lione, fortemente accostato ai colori giallorossi nell'ultimo periodo, è vicinissimo ai blaugrana, ormai orfani di Bartra

Redazione

Il primo nome sulla lista dei possibili arrivi nella difesa giallorossa è quello di Samuel Umtiti, centrale del Lione. Ma la Roma non è certamente l'unica squadra ad aver messo gli occhi su di lui: come riporta Mundo Deportivo, il Barcellona è praticamente ad un passo dal centrale camerunese naturalizzato francese. Ma non è tutto: la partenza di Bartra verso il Borussia Dortmund ha accelerato l'operazione. Luis Enrique, infatti, ha subito chiesto un rimpiazzo con cui sostuirlo ed è vicino ad ottenerlo.

Secondo Mundo Deportivo, è già pronto un contratto quinquennale per Umtiti. Il prezzo di mercato del cartellino del difensore è di 20 milioni, ma i catalani sperano di avere uno sconto. Il Barcellona è sulle sue tracce da tempo: alcuni osservatori blaugrana hanno presenziato sia a Lione-PSG che a Lione-Nizza per vederlo da vicino. Ora i pezzi vanno ad incastrarsi: Umtiti è vicino al Barcellona.