Contratto in scadenza a giugno e mezza Europa, per non dire tutta, pronta a portarselo nella propria squadra. Il legame di Daniel Alves con il Barcellona sembrerebbe essere giunto al termine e il terzino brasiliano sta iniziando a guardarsi intorno per trovare la soluzione giusta per i suoi 32 anni e le specifiche caratteristiche tecniche.
calciomercato as roma
Stampa spagnola, Dani Alves cerca una nuova squadra. E se seguisse le orme di Maicon?
Magnifica suggestione proveniente dal quotidiano spagnolo "Sport": Dani Alves in uscita da Barcellona e diretto a Roma, tuttavia, resta per ora solo una (bella) voce.
In un'ampia panoramica attraverso l'Europa intera, il quotidiano spagnolo "Sport", si sofferma sulle tante squadre potenzialmente allettate dal terzino. In primis quelle aventi delle lacune nel ruolo, ad esempio due squadre di Manchester. In Italia il primo nome che viene fatto è quello della Roma; i giallorossi avrebbero, in effetti, bisogno di un giocatore del livello di Alves. Visti i problemi fisici del suo amico Maicon, le carenze di Cole, nonché il livello generale dei terzini del nostro campionato, il Brasiliano costituirebbe un notevole rinforzo per la squadra di Rudi Garcia.
Anche il livello del progetto potrebbe risultare interessante agli occhi del terzino blaugrana (possibilità di competere sia in campionato sia in Europa). A rendere proibitivo l'affare è comunque lo stipendio (7 milioni netti): finché il giro di affari della Roma non aumenterà, è probabile che quelli di Dani Alves, di Ibrahimovic e così via, restino solo i nomi di bei sogni dei tifosi giallorossi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA