È sfida a distanza tra la Roma e la Premier League: secondo i tabloid inglesi, diversi club d'oltremanica potrebbero intrecciare il proprio mercato con quello dei giallorossi, dando vita ad un'estate all'insegna di rumors e trattative. L'interesse del Manchester United per Mehdi Benatia è noto ormai da tempo: ieri sera all'Olimpico alcuni emissari dei Reds hanno osservato da vicino quello che rappresenta l'erede perfetto per il partente Vidic. Da Trigoria hanno già fatto sapere che non si prenderanno in considerazione offerte per il centrale marocchino, ma tutto dipenderà da quale cifra arriverà ad offrire il team guidato da David Moyes. In attesa di capire quali saranno gli sviluppi intorno alla situazione di Benatia, lo United ha già cominciato a monitorare alternative nel mercato europeo: uno dei nomi più accreditati è quello di Santiago Arias, 22enne difensore che il Psv lascerebbe partire per 10-12 milioni di Euro.
calciomercato as roma
Stampa inglese: “United su Benatia, il Liverpool vuole Vertonghen”
È sfida a distanza tra la Roma e la Premier League: secondo i tabloid inglesi, diversi club d’oltremanica potrebbero intrecciare il proprio mercato con quello dei giallorossi, dando vita ad un’estate all’insegna di rumors e...
Sempre dall'Inghilterra si parla di un fortissimo interesse del Liverpool per Jan Vertonghen: il difensore belga ha lasciato intendere che, se il Tottenham non dovesse qualificarsi per la Champions, sarebbe pronto a prendere in considerazione offerte provenienti da club impegnati nella massima competizione continentale. La Roma si è già mossa, con Sabatini in prima linea per assicurarsi le prestazioni del jolly 26enne, ma la concorrenza del Liverpool (Brendan Rodgers ha indicato il belga tra i primi rinforzi per la nuova stagione) rischia di scatenare un'asta con base di partenza intorno ai 15 milioni di euro.
Mirko Porcari
© RIPRODUZIONE RISERVATA