Mathieu Debuchy e la Roma sono in contatto. Il mercato giallorosso si sta muovendo ed uno dei colpi di gennaio sarà piazzato per rinforzare la difesa. Il primo nome è appunto quello del difensore francese ora in forza all'Arsenal. Voluto da Arsene Wenger nel 2014, quando venne acquistato dal Newcastle per 10 milioni di sterline, adesso non trova più tanto spazio tra i Gunners. E la voglia di Euro 2016 è troppo forte per trascorrere la seconda parte da stagione come seconda scelta all'Arsenal.
calciomercato as roma
Stampa inglese: Sabatini in contatto con gli agenti di Debuchy. Servono 10 milioni e l’ok di Wenger
L'Arsenal fissa il prezzo per il difensore francese, la cui prima scelta resta la Roma. Oltre alla volontà del giocatore però sarà decisivo il sì del manager dei Gunners
La Roma è fortemente interessata a Debuchy e Walter Sabatini, come si legge sull'edizione online del Mirror, sta dialogando con i suoi agenti e con il club inglese perchè questo interesse si trasformi presto in un trasferimento in giallorosso. L'Arsenal sarebbe disposto a cederlo con la formula del prestito con obbligo di riscatto ed ha fissato il prezzo: 8 milioni di sterline, poco più di 10 milioni di euro.
Anche altri club erano interessati a Debuchy, tra cui Aston Villa, Lione e Monaco, che comunque continuano a monitorare la situazione in attesa di nuovi sviluppi. Ma la prima scelta per il giocatore è la Roma, anche se l'ultima parola spetterà al manager Wenger.
© RIPRODUZIONE RISERVATA