calciomercato as roma

Stampa inglese: “La Roma prepara il piano per Dzeko” E i tifosi del City spingono per l’addio

La Roma vuole Dzeko ed il City ha pianificato delle cessioni eccellenti per l'estate, l'accordo tra i due club è possibile. E i tifosi inglesi non vedono l'ora che il bosniaco venga ceduto

Redazione

"Roma-Dzeko, si può. La sintesi di questo inizio di calciomercato disegna la necessità ed il desiderio giallorosso nel trovare un bomber che possa sistemare l'attacco di Rudi Garcia: "Il bosniaco è uno dei calciatori che seguiamo. Non è vicinissimo ma proveremo a prenderlo" l'ammissione di Walter Sabatini ha scatenato le ipotesi nei tabloid d'oltremanica, pronti a cavalcare l'onda emozionale di un affare che metterebbe tutti d'accordo.

""La Roma vuole Dzeko, l'intenzione del club italiano è quello di prendere l'attaccante ma i nodi sono le richieste del City e quelle relative all'ingaggio del giocatore" l'analisi del «ManchesterEveningnews» si sofferma sui numeri che circolano intorno ad una trattativa che da più parti viene considerata ben avviata: gli inglesi vorrebbero ricavare una cifra vicina ai 18 milioni di sterline (circa 25 milioni di euro) per un attaccante legato ancora da tre anni di contratto, mentre Dzeko andrebbe accontentato con uno stipendio da 5 milioni di euro annuali, punto sul quale l'entourage del calciatore e la dirigenza romanista hanno da tempo raggiunto un accordo.

"L'esborso totale sembra essere fuori dai parametri assunti da Trigoria, ma a facilitare il buon esito del negoziato potrebbe intervenire il presidente Khaldon Al Mubarak che, a più riprese, ha manifestato la volontà di sfoltire la rosa dei Citizens per poter acquistare liberamente in questa sessione di mercato.

"Intanto, mentre a Roma i tifosi sognano un arrivo a stretto giro di boa, i supporters del Manchester City contano i giorni che dividono Dzeko dall'addio alla propria squadra: "Demotivato e fuori forma, è ora che vada via" si legge nei commenti alle notizie sul club, a riprova di un feeling che ha smesso di essere forte, tanto da ricorrere a richieste esplicite per gli uomini mercato di Manuel Pellegrini. "Se la Roma dovesse offrire qualche cosa per Dzeko, Beguiristain (direttore sportivo del City ndr) deve cogliere l'occasione al volo. Anche 10 milioni andrebbero bene."