Nelle ultime settimane il nome di Matteo Darmian è entrato di prepotenza nella lista dei possibili rinforzi della Roma: duttilità, corsa ed esperienza che farebbero al caso di Luciano Spalletti, alla ricerca di un terzino che possa occupare entrambe le fasce, sistemando una difesa in perenne emergenza. L'ex Torino sta svolgendo la preparazione sotto l'occhio attento di Josè Mourinho, i media inglesi parlano di altre preferenze da parte del portoghese, con Darmian ai margini della scala gerarchica in difesa: come riporta il tabloid «The Indipendent», per il terzino si prospettano giorni di lotta per entrare nelle grazie dello Special One, una sfida che l'italiano sembra aver colto con il piglio giusto.
calciomercato as roma
Stampa inglese: “La Roma su Darmian ma lui vuole restare al Manchester”
Il difensore italiano è nel mirino dei giallorossi ma lui vuole combattere per rimanere allo United: "È stimolante lottare per una maglia da titolare"
"È stimolante avere tanta concorrenza per una maglia", ha detto al sito ufficiale dei Red Devils, lasciando intendere di essere pronto a sudare per far ricredere l'allenatore. "Una grande squadra è composta da tanti giocatori di livello, io voglio restare per provare a mettere in difficoltà il mister. Devi farti trovare pronto nel momento in cui ti viene data la possibilità di scendere in campo, abbiamo un allenatore forte, affamato e le vittorie parlano per lui."
© RIPRODUZIONE RISERVATA