L'ennesima sconfitta patita dal Tottenham (ieri l'Arsenal si è imposto 1-0 nel derby londinese) ha aperto il dibattito sul futuro della squadra guidata da Tim Sherwood: il «Daily Telegraph» ipotizza i movimenti che nelle prossime settimane riguarderanno in modo particolare i calciatori acquistati la scorsa estate, una campagna di rafforzamento che è costata agli Spurs oltre 100 milioni di sterline.
calciomercato as roma
Stampa inglese: “Futuro Tottenham: Lamela resta, Paulinho via. Anche Capoue in bilico”
L’ennesima sconfitta patita dal Tottenham (ieri l’Arsenal si è imposto 1-0 nel derby londinese) ha aperto il dibattito sul futuro della squadra guidata da Tim Sherwood:
Erik Lamela, trasferimento record da 30 milioni di sterline, è destinato a rimanere: nonostante le 17 apparizioni ed un solo gol, la società londinese è intenzionata a puntare ancora sul talento argentino, mai del tutto integrato nella realtà della Premier League anche a causa di problemi muscolari ricorrenti.
Altro pezzo pregiato arrivato al White Hart Lane è il brasiliano Paulinho: voluto fortemente da Franco Baldini, il costo del cartellino è stato di 17 milioni di euro. Dopo un buon inizio, è calato vistosamente e, con tutta probabilità, in estate sarà uno dei nomi più gettonati nella lista dei cedibili.
In bilico ci sono anche Soldado, Eriksen, Chiriches e Capoue: il francese in particolare potrebbe rientrare nei piani di rafforzamento della Roma se, come sembra, il Tottenham lo lasciasse partire per una cifra vicina ai 10 milioni di euro.
Mirko Porcari
© RIPRODUZIONE RISERVATA