calciomercato as roma

Stampa inglese: Chelsea-Dzeko, tutto saltato

Per il tabloid "The Independent" tra la Roma e i Blues la distanza è tale da aver fatto naufragare l'accordo per l'attaccante. E Conte blinda Batshuayi

Mirko Porcari

La fumata nera a poche ore dalla chiusura del mercato. Dzeko al Chelsea non si farà, almeno secondo la stampa inglese: il tabloid «The Independent» parla di una distanza troppo ampia tra la Roma e il club londinese, tale da far saltare il possibile accordo per l'attaccante bosniaco.

"Se Dzeko è ancora qui significa che potrebbe restare", le parole di Monchi a margine della gara contro la Sampdoria avevano certificato le difficoltà di una trattativa che non è riuscita a sbloccarsi nemmeno con i passi avanti del Chelsea, pronto ad accantonare la policy interna sui contratti per gli over 30: la richiesta della società giallorossa resta vicina ai 40 milioni di euro, un cifra che gli uomini mercato di Abramovich considerano troppo alta, per questo Conte ha cominciato a rivalutare la posizione di Batshuayi, attaccante di "scorta" che sta trovando sempre più spazio: "Michy in prestito? Quando giochi tante competizioni è necessario avere almeno tre attaccanti. Sono contento di poter continuare a lavorare con i giocatori che ho in questo momento".