La Roma potrebbe continuare a parlare francese, specialmente con Rudi Garcia alla guida tecnica. Da quando il tecnico transalpino siede sulla panchina romanista, spesso e volentieri, vengono accostati tanti giocatori di nazionalità francese alla squadra giallorossa. Da Lucas Digne (terzino sinistro da tempo nel mirino della società capitolina), a Rio Mavuba (mediano accostato alla Roma prima di prolungare il proprio contratto con il Lille), oppure Adrien Rabiot, talento cristallino del Paris Saint Germain dal carattere complicato, passando per Ruffier (portiere affidabile del Saint Etienne). Questi i nomi più gettonati nelle ultime settimane, ma la lista di certo non termina qua. Anche perchè in Ligue1 -ovviamente- non giocano esclusivamente calciatori di nazionalità francese, come ad esempio Marko Basa, pupillo macedone del tecnico della Roma.
calciomercato as roma
Stampa francese, la Roma segue Moussa Sissoko. Contatto Cabaye-Garcia
Secondo France Football la Roma avrebbe mostrato interesse per il centrocampista del Newcastle. Intanto Cabaye, in uscita dal Psg, ha avuto contatti con il tecnico giallorosso
Intanto, secondo l'autorevole quotidiano sportivo France Football, la Roma sembra aver messo nel mirino Moussa Sissoko, centrocampista tuttofare del Newcastle, vecchio compagno di squadra di Mapou Yanga-Mbiwa.
Ovviamente sul nazionale francese non c'è soltanto la Roma, ma anche il Psg. Il Newcastle valuta Sissoko circa 25 milioni di euro e sembra intenzionato a sentire le offerte per il classe '89. Per strapparlo alla concorrenza non sarà semplice, anche perché - come rivela la stampa francese - il giocatore preferirebbe restare in Premier League (si parla di Chelsea ed Arsenal).
L'asse Roma-Francia, però, non finisce qui. Infatti, il centrocampista Yohan Cabaye sembra intenzionato a lasciare il Psg dopo un anno e mezzo di panchine e poche partite da titolare. Il suo obiettivo è la convocazione per Euro 2016, che non a caso si giocherà in Francia. Sempre secondo France Football, per lui potrebbe esserci un ritorno in Inghilterra (Tottenham e Newcastle sono sulle sue tracce), ma non solo. L'ex centrocampista del Lille avrebbe avuto dei contatti con Rudi Garcia, quindi non è da scartare l'ipotesi Roma.
Infine, capitolo portiere. Steve Mandanda continua ad essere un profilo che piace alla società giallorossa. Il trentenne ha il contratto che scade l'anno prossimo ed è pronto per una nuova avventura lontano da Marsiglia. Su di lui, oltre alla Roma, ci sono anche Valencia ed Inter.
di Marco Cantagalli
© RIPRODUZIONE RISERVATA