Nelle ultime ore si è parlato molto in Francia del possibile interessamento della Roma per Rio Mavuba: il centrocampista del Lille ieri sera ha preso alla gara contro il Porto, valida per l'andata degli spareggi Champions, senza però riuscire ad evitare la sconfitta casalinga dell'ex compagine di Rudi Garcia.
calciomercato as roma
Stampa francese: Mavuba-Roma, discorso rimandato a gennaio
Nella finestra invernale del mercato il centrocampista sarà libero di trattare con qualsiasi squadra vista la scadenza del contratto con il Lille del prossimo giugno.
Proprio l'attuale allenatore giallorosso sarebbe al centro delle speculazioni di mercato in merito a Mavuba: la stampa transalpina ha ipotizzato una richiesta espressa da parte del tecnico per avere il mediano, già allenato ai tempi del Lille, ma per ora non ci sarebbero novità ufficiali.
Come riporta France Football, alla dirigenza del club francese non sono arrivate offerte da Trigoria, la richiesta di Seydoux è di 3,5 milioni di euro, una cifra ritenuta troppo alta dalla Roma che preferirebbe arrivare a Mavuba con differenti modalità (1,5/2 milioni al massimo). Niente di fatto, per ora, con tutta probabilità il discorso con la Roma verrà riaperto a gennaio, quando Mavuba sarà libero di trattare con qualsiasi squadra vista la scadenza del contratto con il Lille del prossimo giugno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA