calciomercato as roma

Stampa francese: “Ibra cerca aumento e rinnovo con il Psg”

L'attaccante del Psg vorrebbe un adeguamento salariale ed un prolungamento del contratto. Il presidente al-Khelaifi pensa ad un ruolo dirigenziale per lo svedese.

Redazione

Nonostante le numerose voci di mercato, il futuro di Zlatan Ibrahimovic sembra essere legato comunque al Psg: ad un anno dalla scadenza del contratto, l'attaccante svedese ha voluto fare il punto della situazione con il presidente Nasser al-Khelaifi, incontrandolo di persona in Qatar.

Come riporta l'edizione odierna del quotidiano «Le Parisien», il bomber vorrebbe ottenere un adeguamento salariale per la stagione 2015/2016, l'ultima prevista dall'attuale accordo con i francesi: rispetto allo scorso anno, Ibrahimovic andrà a percepire un 20% in meno, vedendo ridotto il proprio stipendio mensile da 1,3 milioni lordi mensili a poco più di 1 milione di euro.

La proposta fatta dal calciatore e dall'agente Mino Raiola è quella di convertire in emolumenti fissi alcuni bonus derivanti dalle prestazioni individuali, inoltre la richiesta riguarderebbe anche un rinnovo contrattuale per prolungare quello attuale.

Il numero uno della società transalpina continua a pensare e non sono da escludere idee che vedano il giocatore come futuro dirigente dei parigini una volta terminata la carriera agonistica.