Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato as roma

Shomurodov è della Roma: al Genoa 17.5 milioni più bonus

ROME, ITALY - AUGUST 02: Eldor Shomurodov arrives at the AS Roma training center ahead of his unveiling as a new AS Roma player on August 02, 2021 in Rome, Italy. (Photo by Fabio Rossi/AS Roma via Getty Images )

L'attaccante uzbeko è già in Portogallo in ritiro e da domani potrà allenarsi con i compagni

Redazione

Finalmente ci siamo. Eldor Shomurodov ha firmato questo pomeriggio il contratto che lo legherà alla Roma. Lo ha fatto direttamente in Portogallo, a Faro, dove è arrivato ieri sera insieme a Cristante dopo aver sostenuto le visite mediche nella capitale nella giornata di sabato. Oggi non si è allenato con la squadra ma lo ha fatto a parte in albergo, proprio in attesa della firma e dell'ufficialità, che è arrivata pochi minuti dopo le ore 23. Ecco il comunicato: "L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver acquistato a titolo definitivo, dal Genoa Cricket and F.C. S.p.A., i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Eldor Shomurodov, a fronte di un corrispettivo fisso pari a 17,5 milioni di euro. L’accordo prevede il riconoscimento di bonus variabili oltre al riconoscimento di una percentuale sull’eventuale eccedenza in caso di futura cessione a titolo definitivo del Calciatore, con il quale è stato sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2026".

Da domani Shomurodov  si unirà ai compagni ed entrerà a far parte davvero della Roma. Il club giallorosso pagherà in questa estate solo un milione e mezzo, il resto diviso in più tranche nei prossimi anni.

Sarà il terzo attaccante della rosa insieme a Dzeko e Mayoral, se i due dovessero rimanere. Potrà giocare con uno di loro oppure all'occorrenza anche spostato leggermente sulla sinistra partendo più da lontano, facendo rifiatare Mkhitaryan. Di certo ha caratteristiche - come l'attacco alla profondità - che mancavano al reparto offensivo della Roma. Un investimento importante nel quale però la Roma e Mourinho credono. Ora starà a lui ripagare la fiducia.