calciomercato as roma

Shaqiri vicino alla Roma, superato il Liverpool. Benatia al Bayern

La prossima settimana potrebbe essere decisiva per un paio di trattative in vista della nuova stagione.

finconsadmin

Dall'Inghilterra alla Spagna, passando per la Germania: il viaggio estivo di Mehdi Benatia non conosce soste, tappe definite nel cuore dell'Europa scandite dai rumors dei media internazionali.

Il difensore marocchino sembra aver trovato casa in tutti i luoghi del continente, con Manchester, Barcellona e Monaco di Baviera in cima alla lista dei desideri di uno dei difensori più ricercati nel mercato delle big europee. Il mercato parallelo romanista vede in Xherdan Shaqiri uno degli obiettivi principali, in concorrenza con il Liverpool in una corsa all'ultimo rilancio: la stampa inglese insiste nel ravvivare una lotta che rischia di diventare un'asta, con i Reds pronti ad assicurarsi le prestazioni dello svizzero con offerte vicine ai 20 milioni di euro.

La Roma, secondo quanto riporta il “Daily Star” sarebbe decisa ad offrire al Bayern Monaco uno scambio con Benatia per ovviare alla richiesta milionaria dei campioni di Germania: la settimana entrante sarà decisiva anche sulla situazione del centrale, con Rudi Garcia voglioso di capire se potrà contare o meno sul suo apporto per il ritiro che inizierà martedì prossimo.