calciomercato as roma

Sella: “Palacio alla Roma? Sarebbe un grande colpo”

Ezio Sella è intervenuto in diretta ad A Tutto Campo, Radio IES, per commentare l’accostamento di Palacio alla Roma. Queste le sue parole: Un giudizio su Palacio…

Redazione

Ezio Sella è intervenuto in diretta ad A Tutto Campo, Radio IES, per commentare l'accostamento di Palacio alla Roma. Queste le sue parole: Un giudizio su Palacio...

L'ho allenato quasi per un anno e ho avuto a che fare con un talento. E' arrivato tardi in Italia ma ormai ha capito il calcio italiano ed è assolutamente pronto per un grande club, potrebbe giocare in qualsiasi top club.

Palacio fa la differenza?Sì assolutamente, come qualità fisica e tattica è un giocatore che ha acquisito tutto. Rispetto ai giocatori della Roma è di un altro livello e affiancato a un giocatore di livello diventa fondamentale. Ha raggiunto una maturità tecnico e tattica importantissima e in più vede la porta in maniera fantastica. Non sottovalutiamo poi che è un ragazzo eccezionale.

Palacio è il grande colpo?Direi di sì perché prenderlo significa mettere un mattoncino per creare una grande squadra.

Un pensiero su Montella e sul possibile utilizzo di Pjanic.Credo che sia un giocatore che si può adattare in qualsiasi modulo e Montella ha dimostrato di essere in grado di saper gestire al meglio diversi moduli di gioco. E' un allenatore polivalante e se a Roma userà il 4-3-3 Pjanic potrà giocare in tutti e tre i ruoli del centrocampo. De Rossi e Pjanic sono due calciatori fantastici e un centrocampo con loro è un centrocampo da squadra di altissimo livello.