calciomercato as roma

Salih Uçan: Roma, arrivo. Pronto a giocare il calcio di Garcia – VIDEO

Accordo trovato per una cifra vicina ai 10 milioni di euro. L'accelerata decisiva c'è stata in mattinata. In Turchia, Salih Ucan, sarebbe già pronto per imbarcarsi. Roma lo aspetta

Marco Cantagalli

(di Marco Cantagalli)

Salih Ucan è della Roma.

Lo avevamo anticipato in esclusiva due giorni fà, e oggi sono arrivate le ultime indiscrezioni.

La trattativa tra la Roma e il Fenerbahce si è sbloccata anche grazie allo stesso Ucan. Il turco, infatti, vuole vestire a tutti costi  la maglia giallorossa.

Da fonti vicine al giovane centrocampista, siamo venuti a sapere di un colloquio tra lui e il presidente Aziz Yildrim oltre che all'allenatore Ersun Yanal. In questa occasione Salih Uçan ha fatto sapere che intende accettare l'offerta della Roma, sia perchè si sente chiuso dal nuovo arrivato Diego e dagli altri centrocampisti Mehmet Topal, Meireles e Christian, ma soprattutto perchè pensa che venire a giocare in Serie A possa essere una grande opportunità per la sua crescita professionale.

Peraltro il tipo di calcio che adotta la Roma di Rudi Garcia, basato prevalentemente sul possesso palla e su improvvise verticalizzazioni, è perfetto per le caratteristiche tecniche del fantasista turco.

L'allenatore del Fenerbahce ha dato l'ok per la sua cessione, a questo punto il presidente del club turco ha riconsiderato l'offerta della Roma e sono arrivati all'accordo finale.

Si parla di 10 milioni di euro per il cartellino, il 10% di questa cifra sarà girata al Bucaspor, l'ex squadra di Ucan.

L'accelerata decisiva c'è stata in mattinata: pare che Aziz Yildrim abbia ricevuto le garanzie per il pagamento della prima rata tramite bonifico.

Si vocifera che Salih Uçan si stia per imbarcare proprio adesso sul primo volo per Roma.

Walter Sabatini lo aspetta a braccia aperte.

Ecco il nuovo gioiello nel regno di Rudi Garcia.