calciomercato as roma

Roma, sovraffollamento in attacco. Ibarbo piace al Frosinone, Iturbe tra Fiorentina e Genoa

Il tecnico giallorosso dispone in questo momento di otto giocatori offensivi. Disporre di molte soluzioni è un vantaggio, ma il sovraffollamento rischia di essere dannoso

Redazione

Dzeko, Totti, Salah, Gervinho, Falque, Ljajic, Ibarbo e Iturbe: sono otto, se non si vuole contare Florenzi, gli attaccanti a disposizione di Rudi Garcia in questo momento. Tante soluzioni per il tecnico, ma una quantità limitata di minuti da poter concedere ad ognuno. Logico attendersi che qualcuno, prima del termine della sessione di mercato, desideri lasciare la capitale per trovare spazio da qualche altra parte.

Non è più una novità trovare Manuel Iturbe tra i giocatori in uscita. L'esterno argentino acquistato l'anno scorso per circa 25 milioni di euro è stato collocato sul mercato da Sabatini, e interessa a Genoa e Fiorentina. La Roma non intende svenderlo e per questo motivo valuta anche l'ipotesi di cederlo in prestito, cosicché egli possa trovare spazio e riguadagnare il morale disperso nel corso della stagione passata.

Un altro giocatore in partenza è Victor Ibarbo, il quale secondo quanto riporta Sky Sport interessa al Frosinone. Il club ciociaro lo avrebbe chiesto in prestito alla Roma, che a sua volta attualmente lo possiede solo a titolo temporaneo. Il vero proprietario del suo cartellino è, ad oggi, il Cagliari che l'ha ceduto ai giallorossi con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto.